REGOLAMENTO

Regolamento di SaintSeiyaAlfa LEGGERE PRIMA DI POSTARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il viandante non si accorse di aver lasciato questo mondo e continuò a camminare

    Group
    Administrator
    Posts
    3,106
    Punti Cosmo
    +295
    Location
    Palermo/Milano

    Status
    Offline

    SAINTSEIYAALFA - REGOLAMENTO



    Coloro i quali decidono di iscriversi a SAINTSEIYAALFA dichiarano di accettare e rispettare il presente regolamento.


    1.INTRODUZIONE E PRINCIPI GENERALI

    Il regolamento del forum ha lo scopo di:
    - garantire a tutti gli utenti un ambiente confortevole, nel quale regni il rispetto reciproco.
    - tutelare la funzione del forum in quanto strumento di servizio alla comunità; per "servizio alla comunità" si intendono tutte quelle caratteristiche volte a "creare una comunità". Ricordiamo che lo Staff del forum è composto da membri volontari che si offrono di vigilare affinchè i toni non trascendano mai quello che è considerato rispetto reciproco e di tranquillo confronto.
    La gestione del forum NON è una dittatura, ma neanche una democrazia; lo Staff deciderà i termini e le persone a cui concederla. Se una discussione non è concessa o un determinato linguaggio non è tollerato, non si può invocare la liberà di parola, in quanto non è assolutamente pertinente al caso.
    Eventuali infrazioni al regolamento o comportamenti contrari a questa linea di pensiero potranno essere puniti con ammonizioni o ban definitivi, e nei casi più gravi la chiusura delle discussioni incriminate.
    In ogni sezione vige questo regolamento e, in alcuni casi, regole specifiche che si trovano all'interno delle stesse.



    2.PRESENTAZIONE

    -Si fa obbligo a tutti gli utenti di creare un topic di presentazione nell'apposita sezione prima di iniziare a postare in qualsiasi altra discussione presente sul forum.


    3.NICKNAME

    -Ogni utente ha diritto ad un Nickname che lo identifichi in modo univoco.

    -Dovranno avere una lunghezza non eccessiva e risultare facilmente citabili da parte degli altri utenti.

    -Non saranno ammessi nickname che possano apparire diffamatori, volgari o promozionali.
    Gli Admin hanno facoltà di chiederne la modifica.

    -Al fine di tutelare le opinioni degli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni non è consentita la presenza di fake o di utenti con nick poco distinguibile da un altro già presente.
    Lo Staff potrà richiedere ad uno degli utenti interessati la modifica dello stesso.

    -La vostra registrazione è abbinata a un IP che è visibile agli Admin e verrà usato per il controllo in caso di sospetto fake e per il ban.

    -In caso di iscrizione che viola i requisiti richiesti sopraindicati verranno bannati i Nick e/o gli IP interessati.


    4.AVATAR

    -L'avatar è L'immagine scelta per rappresentare la propria utenza sul forum.

    -L'avatar non deve superare le misure richieste nel pannello di controllo dell’utente.

    -Non sono consentite immagini con contenuto per adulti, offensive od oscene e logo aziendali protetti da copyright.
    Gli Admin hanno facoltà di chiederne la modifica.


    5.MODERAZIONE

    -Tutti i post, i topic, le sezioni e sottosezioni sono moderati per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire lo spam, messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato (off-topic).

    -Nel caso che i messaggi appaiano più pertinenti in altre discussioni già aperte, oppure il loro svolgimento espanda al di fuori dell'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o cancellati dallo Staff.

    -Si è invitati a segnalare ai Mod o ai Gmod sospette irregolarità nei post evitando di intervenire direttamente.

    -Qualsiasi discussione tramite MP avvenuta tra utente e un Mod, Gmod o con un’Admin relativa al forum può essere presentata dal membro dello Staff agli altri Mod, Gmod ed Admin quando ritenuto necessario.

    -Spiegazioni sull'operato dei moderatori si possono chiedere tramite email o MP con i diretti interessati o con i loro superiori (Gmod e Admin) e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.

    -I Mod, Gmod ed Admin hanno compiti ben specifici, pertanto è indispensabile attenersi scrupolosamente ad eventuali indicazioni o richieste da loro enunciate.

    -Gli utenti non sono autorizzati a sostituirsi allo staff, ma se ritengono che qualcosa non sia adeguato ad un topic o a questo forum di farlo presente allo staff

    -La non osservanza dei punti precedenti può portare all'allontanamento dell'utente con ban provvisorio o definitivo che verrà deciso dagli Admin.


    6.TOPIC, TITOLI E POST

    -Prima di postare nel forum si richiede di attenersi alle seguenti regole.

    -Prima di aprire un nuovo topic nel forum:
    -assicurarsi che l’argomento in oggetto non sia trattato in altre discussioni già aperte precedentemente
    -fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema della sezione (oltre che del Forum) e non violi il Regolamento dello stesso.

    -I titoli dei thread devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticalmente che ortograficamente.
    Lo Staff può permettersi di modificare titoli ritenuti non corretti. A tal proposito leggete con molta attenzione le Netiquette.

    -Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "sono disperato" e così via ma invece sono da usare titoli che facciano comprendere l’argomento trattato

    -E' VIETATO di scrivere parte o la totalità del titolo o del post in MAIUSCOLO, se non in casi pre-concordati con Admin o Gmod.
    L’uso del maiuscolo è a solo uso dello Staff per messaggi e comunicazioni agli utenti.

    -Usando il Quote viene chiesta attenzione che lo stesso venga usato in modo completo, correggendo nel caso che non venga visualizzato in modo corretto (Usare “Anteprima” è lo strumento più adatto da usare prima della pubblicazione del post)

    -Sono da evitare l’uso di parole con un numero superfluo di lettere, (ciaooooooo, ma vààààà, ecc). Si ricorda che tale uso pregiudica la corretta traduzione del post all’utente straniero

    -L'autore del post è unico e pienamente responsabile su possibili diffamazioni che lui stesso scriva.

    -E' vietato scrivere post con contenuto discriminatorio, razzista, offensivo, calunnioso, che inciti alla discriminazione in qualunque sua forma, non incito all'odio.

    -Lo Staff interviene se necessario, censurando, modificando o chiedendo la rettifica/correzione all’autore di un post che viola il regolamento ed eventualmente prendendo i dovuti provvedimenti.

    -Per evitare incomprensioni e discussioni (oltre che per correggere eventuali errori di battitura) si prega di rileggere i post prima di inviarli.


    7.RISPETTO

    -Vige l'obbligo di rispettare sempre gli altri utenti, il forum ed lo Staff.
    Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento, di buona educazione e vivere civile.

    -E' VIETATO scrivere messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, ideologie religiose e politiche.

    -E' VIETATO mostrare atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dello Staff, di utenti del forum o del forum stesso e messaggi miranti alla destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
    La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o il ban dal forum, a discrezione degli Admin del forum.

    -Questo forum non è un mezzo per vendette personali e per discutere questioni private tra utenti del forum.
    Questioni personali devono essere trattate fuori dal forum

    -Chiunque posti dettagli personali, conversazioni (skpye, messenger ecc.) o di siti web o cellulari o altro inerente alla privacy di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione e/o al fine di screditarli sarà immediatamente bannato.

    -Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o parli con astio verrà escluso da tutte le discussioni del forum per un periodo da definire dagli Admin.
    A discrezione degli Admin è anche la chiusura temporanea, per alcune ore o giorni, di un topic interessato dal Flame o da una discussione che non termina dopo i richiami dello Staff.


    8.LINKS

    -SONO VIETATI link di siti contenti argomenti scabrosi o file di dubbia provenienza.

    -E’ VIETATO l'inserimento di URL chiaramente ed unicamente autopromozionali, anche se NON attivi, se non in appositi topic dedicati all'Off-Topic

    -URL di siti o pagine con contenuti illeciti secondo la legge italiana (come l’azzardo) o diffamatori e di affiliazione, oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti, verranno rimossi , cosi come chi l'ha postata verrà bannato immediatamente.

    -E' discrezione degli Admin decidere cosa e quando un articolo o riferimento possa essere considerato pubblicità e pertanto rimosso.


    9.USO DEI MESSAGGI PRIVATI (MP)

    -Ogni utente ha diritto di non essere tempestato nel privato da spam, autopromozione o proposte varie. Questo vale per i messaggi privati ma anche per altre forme di connessione privata come Skype o Messenger. Domande (e risposte) a tema devono essere fatte sul forum, nei topic specifici, e deve essere rispettata la Privacy degli utenti e dello Staff.

    -E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali non autorizzati dagli Admin; quando segnalati possono portare al ban dell'utente.

    -Chi subisca l'invio di messaggi privati od inviti chat non desiderati può segnalarlo allo Staff che prenderà i provvedimenti adeguati.


    10.CROSSPOSTING

    -Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum (crossposting), salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati dallo Staff.
    Messaggi crossposting devono essere riuniti o eliminati.


    11.RESPONSABILITA'

    -Lo Staff, non può essere ritenuto responsabile per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.

    -Ognuno risponde per i propri post, lo Staff non può in nessun modo essere ritenuto responsabile per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum.
    I messaggi postati in questo Forum sono sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.

    -Si ricorda che tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto del Regolamento di questo Forum.
    La trasgressione al Regolamento Generale Forumfree o al Regolamento del Forum può comportare il ban provvisorio o definitivo a discrezione degli Admin del Forum stesso.

    Questo Regolamento è da ritenersi integrativo di quello presente nel circuito Forumfree leggibile qui:
    www.forumfree.it/?l=0&wiki=Regolamento_integrale
    e potrà subire revisioni periodiche.

    Edited by ^Manuela^ - 23/8/2017, 12:40
     
    Top
    .
0 replies since 5/8/2013, 16:45   993 views
  Share  
.
Top
Top