Zeus e Caos Chapter .

By Iro Sakamihara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Berhan
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora premetto che questi due capitoli a me piacciono davvero molto, nonostante tutte le critiche lette sul web, e nonostante anche io ammetta che non è perfetto, a sicuramente dei pregi.

    Il caro Iro Sakamihara, fan nipponico di Saint Seiya ha prima di tutto uno stile molto simile al maestro Kurumada, e i due capitoli di fatto ( disegnati parecchi anni fa ) continuano la storia dopo la battaglia all'Elisio, non prendendo in considerazione il Nd che ancora non era stato sviluppato.

    Il primo capitolo detto "Zeus Chapter" vede i nostri eroi combattete appunto contro il divino Zeus ed i suoi 13 apostoli, per scongiurare la nuova era, che rischia di far sparire completamente la razza umana.

    Il secondo capitolo detto "Caos Chapter" e di fatto la continuazione dello Zeus chapter, qui i nostri eroi affronteranno i 12 Dei del Caos cappeggiati da Amadeus ed i 666 soldati del Caos, terribile minaccia che rischia di catapultare l'intero universo verso la fine ...

    Dello Zeus chapter ci sono tutti i capitoli qui...

    http://zeuschapter.free.fr/chapter.php3?ID=zeus_chap04.php3

    E da poco ho trovato una traduzione in italiano sulla pagina FB di Saint Seiya Italia, ecco il link diretto:
    https://m.facebook.com/saintseiyaita/photo...ype=3&source=56

    Mentre il sito del Caos Chapter è chiuso, ho trovato scan tradotte in francese e in inglese qui:

    http://mu55.tripod.com/Doujinshi.html

    Spero che piaccia anche a voi, fatemi sapere cosa ne pensate, grazie...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poseidone, se il fatto che io abbia parteggiato per gli uomini provocasse l'ira degli Dei, allora combatterò anche contro tutti gli Dei dell'Olimpo... Questa è la missione di Athena che è scesa sulla terra...

    Group
    Gold Saint
    Posts
    1,344
    Punti Cosmo
    +1,072
    Location
    Santuario

    Status
    Offline
    @Berhan ho comciato a leggere il Zeus Chapter e mi piace, i disegni sembrano verementi quelli di Kurumada e la storia la trovo interessante, antichi nemici che si alleano contro uno stesso nemico. Senza contare i vari colpi di scena su verità nascoste sui alcuni gold e bronze, ma anche su alcuni dei. L'unica cosa che le scan tradotte in italiano sulla pagine facebook sono di qualità piuttosto scarsa, peccato!
    Grazie per aver postato i link.

    Ho appena finito di leggere il Zeus Chapter ed è bellissimo, adesso vedo di cominciare anche il secondo il Caos Chapter perchè sono veramente curiosa di sapere come continua.

    Edited by ladyathena - 13/4/2016, 07:25
     
    Top
    .
  3. Berhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissima ladyathena, tu si che mi dai soddisfazioni :stars: :stars: :stars: .

    Sono davvero felice che ti sia piaciuto, anche a me piace molto ...

    Allora ti propongo qualche domanda :risa: :

    Sui vari personaggi con un altra identità :
    allora sicuramente è il tema principe, visto che Aialos, Shaka, Marin ed Ikki oltre a conoscerli come Saint scopriamo che sono in realtà uomini che si sono elevati al di sopra degli altri salendo al cielo, le spiegazioni che il Saka ci fornisce ci stanno tutte, mi spiace solo che mi sarebbe piaciuto vedere all' opera Aialos, visto che Zeus ha resuscitato i Gold, poteva fare lo stesso con Aialos, no???


    Orfeo e Sorrento :
    il loro ingresso in campo assieme, mi piace assai, come la fusione delle loro tecniche, e sempre bello vedere personaggi che in fondo sono stati amati da tutti, che poi collaborano contro nuovi nemici.
    Peccato che per riportare la vittoria, debbano sacrificarsi ...


    Hyoga :
    :noo: :noo: :noo: , si vede che al Saka, Hyoga non piace proprio, gli fa fare una brutta figura contro i soldati Olimpo al Santuario, tanto che non sconfigge neppure un nemico, e nella scalata all'Olimpo, vero che impara ad usare il Super Zero, ma per sconfiggere Triton ci vuole l'intervento di Poseidon /Julian, un nemico sicuramente potente, e pari ad un Dio, ma se gli faceva evolvere la Cloth in veste divina, magari la storia andava diversamente, peccato ...


    Julian :
    per carità lo scontro mi piace assai, ed anche il fatto che Triton fosse il primo General Marin del Dragone del mare è una buona idea, ma avrei preferito che Hyoga fosse più protagonista ...
    Inoltre la dimostrazione di Amore che Julian dà a Saori, mi fa molto piacere


    Poi se vuoi / volete dirmi qualcosa voi fatemi domanda ...

    @Ladyatena, hai trovato scan di buona qualità, altrimenti ti posto dei link, a ovviamente fammi sapere cosa pensi poi del Caos Chapter ...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poseidone, se il fatto che io abbia parteggiato per gli uomini provocasse l'ira degli Dei, allora combatterò anche contro tutti gli Dei dell'Olimpo... Questa è la missione di Athena che è scesa sulla terra...

    Group
    Gold Saint
    Posts
    1,344
    Punti Cosmo
    +1,072
    Location
    Santuario

    Status
    Offline
    @Berhan non sai come sono felice di sentirti, per le scan del Zeus Chapter ho risolto in queto modo: klikkando su "visualizza a schermo intero" l'immagine è decisamente migliore, l'unica scocciatura è che ho duvuto fare avanti e indietro.
    Sui colpi di scena che ci sono stati, posso solo dire magnifici e anche che sono state delle gran belle trovate e si hai ragione ho pensato anch'io che
    Zeus avrebbe potuto riportare in vita Aiolos, chissà come sarebbe evoluta la storia in questo caso. Però scoprire che anche Marin era un abitante dei cieli è stato pazzesco. Senza contare che avendo letto questo fanga si potrebbero spiegare alcune cosucce che succedono nel classico. del tipo come fa Ikki ad arrivare alla VI casa, non credi? Se lui è uno degli imperatori si spiega come abbia potuto farlo.


    La parte con Orfeo e Sorrento mi è piaciuta parecchio
    però avrei preferito vederli combattere un pò più a lungo.


    Su Hyoga hai pienamente ragione.

    Julian ha sacrificato se stesso per aiutare Athena e così facendo ha dato la possibilità a Hyoga di apprendere la tecnica sel super zero, che però non ha avuto effetto su Apollo.


    Zeus
    Però ha pianificato tutto per bene ha cominciato la distruzione della terra per verificare se la sua figlia prediletta Athena era davverdo una dea, ma poi alla fine dove sono andati lui, Athena e Seiya? Si sa solo che sono in un'altra dimensione, ho cominciato a vedere il chaos chapter e da quello che ho potuto capire adesso che Zeus non c'è si fa avanti Chaos che vuole prendere il suo posto e ha riportato in vita Ikki, Abel e altri imperatori, giusto?


    Abel
    Bella parte in cui il dio va a trovare Athena e le consegna la daga che può uccidere gli dei e poi si sacrifica per riportare in vita l'arnatura divina di Athena, però scusa non mi ricordo che dopo lo scontro con Hades l'armatura fosse andata distrutta, giusto?
     
    Top
    .
  5. Berhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personaggi con altra identità ;
    Che Marin non sia una semplice Silver io l'ho sempre sospettato anche nel classico, vediamo cosa gli riserva il Kuru in ND .
    Su Ikki in effetti ci sta l'arrivo alla 6' casa se lui è un Imperatore, ci sta in quel modo


    Siamo d'accordo sia su Orfeo /Sorrento che su Hyoga :ok

    Zeus :
    Da quello che ho capito io, Zeus, Seiya ed Atena sono passati in una iper dimensione, ma non si sa che fine hanno fatto.
    Si Chaos vuole approfittare della scomparsa di Zeus per conquistare l'universo .

    Ikki non è stato riportato in vita da Zeus, ma semplicemente come l'araba Fenice è risorto con le sue forze.

    Abel invece onestamente non ho mai capito, se era realmente morto quando si era ferito a morte, oppure se si è solo ripreso dalla brutta ferita .


    Abel:
    allora nella battaglia contro Ade la cloth di Atena non è andata distrutta, ma si tratta comunque di una cloth, Abel con il suo sangue, regala ad Atena la sua vera Kamui ( la sua vera veste divina ) in modo che abbia qualche possibilità di combattere con Zeus.
    Si comunque bello l'incontro tra lei ed Atena, e molto bello anche il modo in cui risveglia Seiya :splen:


    Chaos chapter;
    non so se hai letto il prologo, ma li c'è un altro personaggio con un altra identità, che mi ha sempre incuriosito molto
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poseidone, se il fatto che io abbia parteggiato per gli uomini provocasse l'ira degli Dei, allora combatterò anche contro tutti gli Dei dell'Olimpo... Questa è la missione di Athena che è scesa sulla terra...

    Group
    Gold Saint
    Posts
    1,344
    Punti Cosmo
    +1,072
    Location
    Santuario

    Status
    Offline
    Il chaos Chapter devo ancora iniziarlo gli ho dato una fugace guardata e dato che è in inglese mi ci vorrà un pochino di più per leggerlo, comunque da quello che ho visto deve essere molto bello e mi incuriosisce parecchio.
     
    Top
    .
  7. Berhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ok tranquilla.

    Quando avrai letto ci sentiamo, quindi buona lettura ...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poseidone, se il fatto che io abbia parteggiato per gli uomini provocasse l'ira degli Dei, allora combatterò anche contro tutti gli Dei dell'Olimpo... Questa è la missione di Athena che è scesa sulla terra...

    Group
    Gold Saint
    Posts
    1,344
    Punti Cosmo
    +1,072
    Location
    Santuario

    Status
    Offline
    Finalmente ho finito di leggere anche il Chaos Chapter, o perlomeno quello che hanno tradotto in inglese, adesso sono curiosa di sapere come andrà a finire spero che pubblihino presto altri capitoli.
    Per quanto riguarda Abel:

    è risorto, si era suidicato per riportare in via la kamui definitica di Athena, con la daga che può uccidere gli dei. Da quello che ho capito è stato il potere della daga a permettergli di ritornare con l'aiuto di Zeus credo. Non miè molto chiaro come punto.


    ho dato un'occhiata ai vari personaggi e ho visto che ci sono vecchie conoscenze che hanno una doppia personalità come
    Guilty, che compare all'inizio, il maestro di Ikki, ma non era morto?


    Quando ricompaiono
    Seiya e Athena finalmente ci spiegano che Zeus li ha trasportati in un'altra dimensione, spiegandogli il suo piano. E che dire di quando compare Efesto? bellissimo, lui e Zeus hanno sacrificato le loro vite per poter riportare in vita le Kamui divine deinostri eroi. Ma quello che più mi è piacuito è stato il ritorno di Ikki che ha spiagato che la cloth di Phenix era sta divisa in due parti e che grazie al combattimento con Apollo è riuscito a risvegliare il cosmo ultimo e quindi a riunire la cloth di Phenix con la Kamui.


    C'è una cosa che non capisco i bronze, insieme ad Athena e Apollo sono partiti alla volta del mondo di Chaos per fermarlo,
    i bronze che indossavano la kamui si sono ritrovati senza l'armatura perchè non sono ancora riuscita risvegliare il cosmo ultimo, ma Ikki che fine ha fatto? Non era insieme ai suoi compangni nè con Athena, Abel e Apollo, ma allora dov'è?


    Grazie per aver postato i link per questi manga che trovo molto belli, lo stile di disegno è molto simile a quello di Kurumada e la storia è avvincente e piena di colpi di scena.
     
    Top
    .
  9. Berhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene bene , mi fa molto, ma molto piacere il fatto che ti piaccia anche il Caos Chapter, anche a me piace assai .

    Quando il link del sito di Iro Sakamihara, era ancora attivo, avevo visionato alla veloce i capitoli mancanti, e mi piacquero.

    Comunque spero che presto o tardi qualcuno pubblichi il resto della storia, in qualunque lingua ...

    Veniamo hai tuoi commenti.

    Abel:
    sinceramente neppure a me è molto chiaro come Abel sia potuto tornare, ma penso che Zeus ci abbia messo lo zampino


    Vecchie conoscenze:
    si Giulty è morto, probabilmente è stato Risorto da Amadeus, inoltre il prologo, in cui appare, è stato aggiunto dopo, infatti inizialmente ( anche visto il nome che Iro gli ha dato) Guilty, o qui Asmodeus, doveva essere una controparte di Amadeus, ma non riusci a infilarlo nella storia, infatti appariva solo nei disegni di fine albo, poi l' ha inserito grazie a questo prologo. Avrei preferito comunque qualcosa in più per lui ...


    Quando ricompaiono:
    si bene la spiegazione tra Atena e Seiya con Zeus. Efesto lo trovo stupendo pure io .
    E mi piace anche il ritorno di Ikki, anche se la cloth divisa non la trovo azzeccata, mentre buono il risveglio del cosmo ultimo.


    Partenza per il mondo del Caos:
    a partire per la missione sono in 10, penso che per ragioni di trama i 4 bronz sono stati divisi dagli altri, e privati inizialmente delle cloth Kamui, probabilmente perché devono bruciare il cosmo al massimo, per mantenerle attive, dato che non sono divinità.
    Ikki lo sai deve arrivare all'ultimo, perlomeno non ha salvato Shun, anzi, Shun alla prima battaglia ha salvato tutti...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poseidone, se il fatto che io abbia parteggiato per gli uomini provocasse l'ira degli Dei, allora combatterò anche contro tutti gli Dei dell'Olimpo... Questa è la missione di Athena che è scesa sulla terra...

    Group
    Gold Saint
    Posts
    1,344
    Punti Cosmo
    +1,072
    Location
    Santuario

    Status
    Offline
    Spero anch'io che pubblichino i capitoli finali sono curiosissimo di sapere come continua, nel frattempo ho trovato l'area chapter, solo i primi due capitoli in italiano però, sto cercando se riesco a trovare altri capitoli anche in altre lingue, ma per il momento niente. Se ti va posso postare il link di facebook.
     
    Top
    .
  11. Berhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si grazie, posta pure ...
     
    Top
    .
  12. Berhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mannaggia qui invece nessun avanzamento da troppi mesi oramai...
     
    Top
    .
11 replies since 31/3/2016, 15:53   837 views
  Share  
.
Top
Top