Credit e Copyright

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^Manuela^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlaimone qui

    La discussione nasce QUI
    Non è sicuramente la prima volta, quindi discutiamone
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non esiste destino che non possa essere cambiato. Se il destino esiste solo per incatenare l'umanità, se le stelle hanno deciso così per noi. Allora distruggero le stelle stesse!" by Gemini Integra.

    Group
    Gold Saint
    Posts
    1,657
    Punti Cosmo
    +486
    Location
    1° Casa dell'Ariete, Grande Tempio

    Status
    Offline
    grande Manu, anche se sinceramente quando scoppiano queste divergenze mi fa davvero arrabbiare, cmq scusa se sono ripetitiva ma voglio inserire la mia piccola chicca anche in questo topic, per dare una piccola delucidazione a chi in futuro si sente offeso se vede le suo opere da altre parti e/o usate da terzi per uso personale.

    Allora per la questione del diritto d'autore o proprietà intellettuale (Copyright), da quello che so, l'autore può reclamare una violazione del suo diritto, al momento in cui l'opera imputata è stata registrata o ci sta un marchio registrato di cui l'autore ne paga i diritti (nel caso di saint Seiya i diritti sono solo TOEI e altri leggittimi autori) e quindi a questo punto ne vige la legge che tutela la protezione del copyright. Ma solo se l'opera è registrata, altrimenti è inutile arrabbiarsi, è come se io prendo una foto da internet, faccio delle icone per desktop e le pubblico su un forum dove altre persone ne pubblicano o usano a sua volta... io non avendo registrato marchi o mio nome al copy e non pagando nessun diritto sul copy, non posso rivendicare niente a nessuno. Quindi smettiamo con queste discussioni su questo è opera mia o meno, non ha senso litigare per queste cose.
    Poi vabbè, ci sta chi cita il lavoro di terzi e chi non, ma nessuno è obbligato, io ad esempio, gestisco da diversi anni una fan page su FB su una serie televisiva, e di solito quando prendo foto, video o news, cito sempre la fonte, ci sono pagine che non lo fanno, ma questo non significa che io debba andare ad aggredire la pagina o utente, solo perchè ha preso un video del mio canale e non mi ha citato, sapete quante volte mi capita...
     
    Top
    .
  3. ^Manuela^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si' la storia del rivendicare la proprietà dell'opera la condivido
    Però vi domando una cosa: è giusto per voi non sentirsi minimamente in dovere di ringraziare? Per lo meno come forma di educazione?! Il credit in certi casi è questo.
    Condividere cose da deviantART non porta problemi?! Bhe io ho condiviso in passato su questo forum una foto proveniente da deviantantART senza riupparla, quindi il link mi diceva anche la provenienza chiaramente. A quel punto è intervenuto un cosplayer (che era nella foto) dicendo: "siete pregai di creditare". Sono venuta a conoscenza che altro cosplayer (non faccio nomi) ha fatto cattiva pubblicità al sito su FB per un non creditare.
    Ora io questa scortesia e lo screditare altri che non stanno dicendo: "le foto sono mie" la trovo assurda ovviamente.

    Se condivido qualche cosa che è stato liberamente condiviso credo proprio che un credit sia semplice cortesia. Il dire: questo lavoro è mio, se non sono io ad averlo fatto non è corretto ovviamente. Mai fatto. Qui le fan art che condividiamo ad esempio se sono nostre lo diciamo con chiarezza il resto provengono da altri siti e a dire la verità il più delle volte riesco a trovare la provenienza anche se non creditate :D
    Il creditare e il citare una fonte a volte è anche utile per evitare delle info fake che ogni tanto si vedono. Quindi invito sempre al creditare e a citare la fonte.

    Edited by ^Manuela^ - 9/10/2015, 15:30
     
    Top
    .
  4. -Ariete-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che sia importante dare il credit all'artista. Per esempio quando posto delle fanart cerco sempre di mettere l'artista... Il problema che a volte si presenta è che alcuni siti da cui prendo fanart non indicano l'autore e quindi è un po' un problema risalire alla sua identità.
    Se però è possibile qualcuno me lo faccia sapere che rimedio :D
     
    Top
    .
  5. salva7orres
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una precisa idea riguardo credit e copyright.

    Se con il primo si intende ringraziare cortesemente colui il quale condivide materiale, a prescindere dall'origine di questo, e creditargli il merito di averlo fatto, sì, credo che sia il caso di farlo sempre. Questo purché ciò avvenga in spazi comuni, tipo forum o siti internet, perché privatamente non ha proprio senso.

    Riconoscere a qualcuno il proprio lavoro è fondamentale e, prendersene i meriti, è da idioti. Ma quest'ultima pratica non equivale a non citarlo, eventualmente, da qualche altra parte: sono cose ben distinte. Se io condivido materiale prodotto da un utente con qualcun'altro non sto commettendo nulla di male se non mi prendo i meriti; diversamente sarebbe se lo stessi facendo.

    A proposito di prendersi meriti non spettanti esistono i Copyright e pure il nostro SS non ne è esente. Ogni immagine, ogni video, ogni scansione o modellino, in linea di principio, li vìola: nessuno di noi è tanto imbecille da non saperlo. Eppure, sotto i nostri avatar o a lato del materiale video che condividono i vari utenti non vedo mai scritto "Grazie TOEI" o il nome del releaser da cui hanno originariamente prelevato il materiale.

    Insomma, creditare è un modo "virtuale" per ringraziare qualcuno e, almeno personalmente, l'ho sempre fatto, sia in pubblico che in privato. Ma ogni volta che creditiamo ricordiamoci che a monte ci sono i copyright e ogni opera non ne è esente. Non confondiamo, dunque, la gentilezza con il "dovere": se così fosse non si dovrebbe scaricare nulla e si dovrebbe possedere l'originale di ogni cosa.
     
    Top
    .
  6. ^Manuela^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai dopo tutti i cazziatoni a me è venuto quasi spontaneo andarle a ricercare e non è così difficile spesso trovare l'autore. Pure se riuppate l'immagine. Però non trovo giusto invitare un altro ad creditare scortesemente.
    In certi siti si pongono la regola: se non sappiamo l'autore e non possiamo citarlo non condividiamo. Ma veramente in pochi, mi è capitato di vedere un paio di pagine FB
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non esiste destino che non possa essere cambiato. Se il destino esiste solo per incatenare l'umanità, se le stelle hanno deciso così per noi. Allora distruggero le stelle stesse!" by Gemini Integra.

    Group
    Gold Saint
    Posts
    1,657
    Punti Cosmo
    +486
    Location
    1° Casa dell'Ariete, Grande Tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Manuela^ @ 9/10/2015, 15:28) 
    Si' la storia del rivendicare la proprietà dell'opera la condivido
    Però vi domando una cosa: è giusto per voi non sentirsi minimamente in dovere di ringraziare? Per lo meno come forma di educazione?! Il credit in certi casi è questo.
    Condividere cose da deviantART non porta problemi?! Bhe io ho condiviso in passato su questo forum una foto proveniente da deviantantART senza riupparla, quindi il link mi diceva anche la provenienza chiaramente. A quel punto è intervenuto un cosplayer (che era nella foto) dicendo: "siete pregai di creditare". Sono venuta a conoscenza che altro cosplayer (non faccio nomi) ha fatto cattiva pubblicità al sito su FB per un non creditare.
    Ora io questa scortesia e lo screditare altri che non stanno dicendo: "le foto sono mie" la trovo assurda ovviamente.

    Se condivido qualche cosa che è stato liberamente condiviso credo proprio che un credit sia semplice cortesia. Il dire: questo lavoro è mio, se non sono io ad averlo fatto non è corretto ovviamente. Mai fatto. Qui le fan art che condividiamo ad esempio se sono nostre lo diciamo con chiarezza il resto provengono da altri siti e a dire la verità il più delle volte riesco a trovare la provenienza anche se non creditate :D
    Il creditare e il citare una fonte a volte è anche utile per evitare delle info fake che ogni tanto si vedono. Quindi invito sempre al creditare e a citare la fonte.

    E' giustissimo, di solito quando prelevo qualche post da altre pagine fandom e la pubblico sulla mia, cito sempre la fonte e poi ringrazio sempre anche se scarico sottotitoli, o altro genere di cose. Avvolte puoi dimenticare di citare la persona o la pagina, e qualche volta anche a me mi è capitato di essere attacata per aver "rubato" materiale dalla sua pagina senza averla creditata, mah! avvolte può capitare che con tutto il lavoro che si ha da fare l'admin può dimenticarlo, ma è normale, si anche educativo ringraziare quando si scarica qualcosa, come faccio sempre.
     
    Top
    .
  8. -Ariete-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì anche perchè non è che siamo tutti in cattiva fede a non citare l'autore. Può darsi che non si sia trovato, per esempio. Quindi io proporrei prima di tutto di essere più tranquilli nel dire "quella fanart è mia creditami". Presunzione di innocenza, insomma. XD
    Ovvio poi se l'autore fa presente con la dovuta educazione la faccenda allora ci si mette un attimo a dare il credit giusto XD

    Personalmete non ho mai postato una fanart dicendo "questa l'ho fatta io", è oltremodo stupido, come diceva salvo prima.
     
    Top
    .
  9. ^Manuela^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A volte ci sono utenti nuovi che vedono ovunque far girare fan art e lo fanno per emulazione
    Inoltre io agli inizi ero convinta che l'autore avesse piacere nel vederle diffuse. Non sempre è così ed io rispetto in sti casi anche se dietro non c'è diritto d'autore. Che ne so ho sentito l'autore di fan art che non le vuole vedere altrove perché vorrebbe leggere personalmente nel suo sito le critiche a queste fan art, eccetera
    In sti casi è bene specificarlo perché c'è ad esempio quello che ha piacere di vederle ovunque.

    Quindi, quando si vedono utenti postarne, io direi di dirlo con cortesia.
    Privato o pubblico? Per me meglio in pubblica perché così hanno modo di riflettere anche altri utenti
    L'invito al creditare, se gentile, non dovrebbe creare imbarazzi. Insomma è una semplice indicazione
    Io in genere apprezzo chi vuole diciamo "istruirmi", se me lo dice con maleducazione ovviamente no

    @Ari io inizialmente non capivo neanche il "by autore ignoto" tuo e di sekishiki. Poi ho capito che è per non far nascere dubbi e dire: "la fan art non è mia"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non esiste destino che non possa essere cambiato. Se il destino esiste solo per incatenare l'umanità, se le stelle hanno deciso così per noi. Allora distruggero le stelle stesse!" by Gemini Integra.

    Group
    Gold Saint
    Posts
    1,657
    Punti Cosmo
    +486
    Location
    1° Casa dell'Ariete, Grande Tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ariete- @ 9/10/2015, 15:36) 
    Sì anche perchè non è che siamo tutti in cattiva fede a non citare l'autore. Può darsi che non si sia trovato, per esempio. Quindi io proporrei prima di tutto di essere più tranquilli nel dire "quella fanart è mia creditami". Presunzione di innocenza, insomma. XD
    Ovvio poi se l'autore fa presente con la dovuta educazione la faccenda allora ci si mette un attimo a dare il credit giusto XD

    Personalmete non ho mai postato una fanart dicendo "questa l'ho fatta io", è oltremodo stupido, come diceva salvo prima.

    Bè dai per la questione delle foto adiritura molte persone preferiscono mettere la propria firma sull'immagine, ed a questo punto si che se tu prendi la foto e la pubblichi, essendoci la firma dell'autore è giusto citare, sei obbligato, per le foto su deviart ne vedo parecchie, ma avvolte alcune sono immagini che trovi su internet, quindi chi mi da la certezza che sono state create da quella persona, che ha pubblicato l'immagine su deviart? Ci sono autori, come avvolte mi è capitato anche a me, che invece di farti notare il mancato credit in modo educato, vieni aggredito come se tu avessi "rubato" la sua opera e pubblicata sulla tua pagina senza averla citata, bè sinceramente ci sono modi e modi di far notare alle persone l'errore. Non tutti preleviamo o condividiamo con cattiveria. A questo punto consiglierei a tutti i fan art creator, di mettere la propria firma sull'immagine, ed avvisare gli utenti di citare la fonte, almeno eviteremo di incappare in discussioni del genere.

    CITAZIONE (^Manuela^ @ 9/10/2015, 15:42) 
    A volte ci sono utenti nuovi che vedono ovunque far girare fan art e lo fanno per emulazione
    Inoltre io agli inizi ero convinta che l'autore avesse piacere nel vederle diffuse. Non sempre è così ed io rispetto in sti casi anche se dietro non c'è diritto d'autore. Che ne so ho sentito l'autore di fan art che non le vuole vedere altrove perché vorrebbe leggere personalmente nel suo sito le critiche a queste fan art, eccetera
    In sti casi è bene specificarlo perché c'è ad esempio quello che ha piacere di vederle ovunque.

    Quindi, quando si vedono utenti postarne, io direi di dirlo con cortesia.
    Privato o pubblico? Per me meglio in pubblica perché così hanno modo di riflettere anche altri utenti
    L'invito al creditare, se gentile, non dovrebbe creare imbarazzi. Insomma è una semplice indicazione
    Io in genere apprezzo chi vuole diciamo "istruirmi", se me lo dice con maleducazione ovviamente no

    @Ari io inizialmente non capivo neanche il "by autore ignoto" tuo e di sekishiki. Poi ho capito che è per non far nascere dubbi e dire: "la fan art non è mia"

    ma allora se l'autore non vuole vedere ovunque le sue opere, ma solo su un determinato sito gestito magari da lui, perchè non mettere in evidenza da parte dell'autore, che se si preleva materiale dal suo sito e/o blog è obbligato a citarne o tagarne la fonte, almeno si evitano certi problemi e magari molti imbarazzi, purtroppo non tutti gli utenti che prelevano o condividono materiale sanno queste cose.
     
    Top
    .
  11. ^Manuela^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-=ÃriesMu™ @ 9/10/2015, 15:35) 
    E' giustissimo, di solito quando prelevo qualche post da altre pagine fandom e la pubblico sulla mia, cito sempre la fonte e poi ringrazio sempre anche se scarico sottotitoli, o altro genere di cose. Avvolte puoi dimenticare di citare la persona o la pagina, e qualche volta anche a me mi è capitato di essere attacata per aver "rubato" materiale dalla sua pagina senza averla creditata, mah! avvolte può capitare che con tutto il lavoro che si ha da fare l'admin può dimenticarlo, ma è normale, si anche educativo ringraziare quando si scarica qualcosa, come faccio sempre.

    Bhe in certi casi non lo faccio perché ad esempio creditare immagine per immagine è faticoso se sono tante le immagini o ne faccio una raccolta. Oppure perché la foto contiene proprio il link del sito di provenienza! Pensiamo a weibo....Altre volte le vedo ovunque e se son tante inizia a diventare faticoso cercare proprio l'origine (e di creditare chi a sua volta non credita mi pare un po' assurdo)

    In questo caso se nell'immagine è possibile inserire l'indicazione della provenienza direi a chi ci tiene di aver l'accortezza di applicarla. Se poi io la vado a togliere allora sì sono in malafede. Anche se potrebbe esserci chi vede una scritta brutta e ingenuamente pulisce l'immagine dal logo solo per "aggiustarla". Non lo escludo

    Nei video dove c'è proprio il nome del team che si occupa dei sub, eccetera in genere non credito. I mangascan che ho trovato su emule contengono credito all'interno e vedendoli diffusi li ho ricondivisi anche io. Inomma spesso si ha modo di autocreditarsi, io semplicemente non rimuovo il credito. C'è chi fa traduzioni e ad esempio a metà pagina della traduzione inserisce il link del suo post. Sono buone accortezze queste

    CITAZIONE (-=ÃriesMu™ @ 9/10/2015, 15:55) 
    ma allora se l'autore non vuole vedere ovunque le sue opere, ma solo su un determinato sito gestito magari da lui, perchè non mettere in evidenza da parte dell'autore, che se si preleva materiale dal suo sito e/o blog è obbligato a citarne o tagarne la fonte, almeno si evitano certi problemi e magari molti imbarazzi, purtroppo non tutti gli utenti che prelevano o condividono materiale sanno queste cose.

    concordo pienamente

    veramente ognuno ha la sua mentalità, ci deve essere chiarezza
    Quello che per me è inteso è questo:
    -puoi condividere
    -è cortesia il credito


    l'obbligo al credit si dovrebbe specificare, idem il non volerle postate altrove. E in sto caso non è neanche tanto giusto pretenderlo perché appunto non ci sono dietro i diritti d'autore
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non esiste destino che non possa essere cambiato. Se il destino esiste solo per incatenare l'umanità, se le stelle hanno deciso così per noi. Allora distruggero le stelle stesse!" by Gemini Integra.

    Group
    Gold Saint
    Posts
    1,657
    Punti Cosmo
    +486
    Location
    1° Casa dell'Ariete, Grande Tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bhe in certi casi non lo faccio perché ad esempio creditare immagine per immagine è faticoso se sono tante le immagini o ne faccio una raccolta. Oppure perché la foto contiene proprio il link del sito di provenienza! Pensiamo a weibo....Altre volte le vedo ovunque e se son tante inizia a diventare faticoso cercare proprio l'origine (e di creditare chi a sua volta non credita mi pare un po' assurdo)

    In questo caso se nell'immagine è possibile inserire l'indicazione della provenienza direi a chi ci tiene di aver l'accortezza di applicarla. Se poi io la vado a togliere allora sì sono in malafede. Anche se potrebbe esserci chi vede una scritta brutta e ingenuamente pulisce l'immagine dal logo solo per "aggiustarla". Non lo escludo

    Nei video dove c'è proprio il nome del team che si occupa dei sub, eccetera in genere non credito. I mangascan che ho trovato su emule contengono credito all'interno e vedendoli diffusi li ho ricondivisi anche io. Inomma spesso si ha modo di autocreditarsi, io semplicemente non rimuovo il credito. C'è chi fa traduzioni e ad esempio a metà pagina della traduzione inserisce il link del suo post. Sono buone accortezze queste

    hheheeh guarda per le immagini ne so qualcosa, fino ad un'anno fa ne pubblicavo sulla mia pag fandom a motore, prese da internet, tumblr o altre pag FB, ma essendo unica admin della pagina, tra foto, news ed altro, avvolte talmente tanto erano le pics ed il lavoro, che più di una volta dimenticavo di citare la fonte, quindi davvero, se l'autore ci tiene davvero, che metta in evidenza sul suo blog o sito che se preleva materiale deve citarne la fonte, almeno si eviterrebero tanti problemi



    CITAZIONE
    concordo pienamente

    veramente ognuno ha la sua mentalità, ci deve essere chiarezza
    Quello che per me è inteso è questo:
    -puoi condividere
    -è cortesia il credito


    l'obbligo al credit si dovrebbe specificare, idem il non volerle postate altrove. E in sto caso non è neanche tanto giusto pretenderlo perché appunto non ci sono dietro i diritti d'autore

    ma infatti, non essendoci diritto d'autore non capisco perchè molti debbano obbligarti e fare la pretesa, alcuni adirittura arroganza, poi se crediti è sempre meglio, ma tutti siamo liberi di condividere.

    Edited by ^Manuela^ - 9/10/2015, 16:17
     
    Top
    .
  13. salva7orres
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ci sono autori, come avvolte mi è capitato anche a me, che invece di farti notare il mancato credit in modo educato, vieni aggredito come se tu avessi "rubato" la sua opera e pubblicata sulla tua pagina senza averla citata, bè sinceramente ci sono modi e modi di far notare alle persone l'errore. Non tutti preleviamo o condividiamo con cattiveria.

    Devi esserti persa qualcosa nell'altra discussione allora ;) Sono cornuto e mazziato, vedo :buah:

    Ognuno di voi ha detto cose che condivido quindi voglio solo espandere il discorso. Tutto quello che avete scritto riguarda norme di buona educazione in pubblico, un po' come ringraziare qualcuno che ti fa un favore. Ma nel caso della violazione del copyright non ci sono credit che tengano. Anche se ringrazio l'autore, sto comunque violando la legge e questo distinguo deve essere ben chiaro.

    Quando si condivide qualcosa sul web è veramente difficile, a meno che non si è dei tecnici informatici, evitare che il proprio materiale non venga violato. Anche mettendo la firma su una foto si potrebbe incappare in un bravo editor che la spaccia per propria. La legge sui copyright dovrebbe tutelare proprio gli autori e la loro proprietà intellettuale ma, come si può notare, molti non hanno ben chiaro questo principio.

    Secondo alcuni, infatti, se io prelevo qualcosa da un forum devo, per educazione, citare l'autore; lo stesso si direbbe non valere per quanto riguarda il materiale prelevato dagli stessi nei confronti di grandi case di produzione. Tutti Robin Hood? La realtà è che molti soffrono di smanie di protagonismo e molti se ne fregano. L'educazione è una cosa, la violazione della legge è un'altra.

    Aries dice bene. Tutto ciò che non è firmato e che si può trovare gratuitamente su internet, non è rivendicabile: sarà una boiata ma è così. È buona norma farlo ma non si è obbligati. Se invece sto condividendo materiale protetto da copyright sto, invece, commettendo diversi reati punibili per legge:

    - sto scaricando materiale che non dovrei scaricare dato che non ne posseggo gli originali
    - pur ringraziando il releaser sto ringraziando la persona sbagliata: per essere corretto dovrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera stessa
    - sto spacciando l'opera per mia, sebbene non abbia disegnato le immagini, non le abbia animate, non abbia creato le musiche, non abbia dato voce ai personaggi e non abbia nemmeno tradotto i dialoghi. In poche parole, sto commettendo diversi reati.

    Questa è la differenza fra il credit e il copyright ma a qualcuno, in un'altra discussione, andrebbe rinfrescata la memoria ;)
     
    Top
    .
  14. ^Manuela^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @-=ÃriesMu™ Ho avuto modo di imparare abbastanza proprio iscrivendomi a tumblr e ad un altro forum (la III casa)
    Mica sapevo come linkare un post esatto prima. Ora qui dovrei anche insegnarlo agli utenti del mio forum che mi accorgo non lo sanno semplicemente fare.
    Inoltre a volte il credito potrebbe essere spam. Ricordi che ti ho rimosso dei link appena arrivata?Così come a LastDruid una volta. Voi volevate citare una fonte ma non era necessario, insomma tu stavi ad esempio parlando di altro forum dove avevi preso episodi che condividiamo pure noi e non li avevi postati. Inoltre postare uno stesso lavoro e citare altro forum potrebbe non esser gradito se il lavoro è svolto anche in quel forum...Ho capito che eri in buona fede. E adesso capisco che lo fai perché sei stata cazziata pure tu :D
    Mi è capitato di vedere pure autori di video fingersi altra persona per postare il proprio lavoro e creditarsi....Quello è spam al 100% ahahha cioè non fingerti un'altra persona solo per poter proporre il tuo lavoro e pubblicizzarti dico io

    L'utente di FB che mi ha insultata e che è admin di altro forum che ha bannato tanti di noi stava facendo uno spam vergognoso. Se volete racconto il caso
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non esiste destino che non possa essere cambiato. Se il destino esiste solo per incatenare l'umanità, se le stelle hanno deciso così per noi. Allora distruggero le stelle stesse!" by Gemini Integra.

    Group
    Gold Saint
    Posts
    1,657
    Punti Cosmo
    +486
    Location
    1° Casa dell'Ariete, Grande Tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Manuela^ @ 9/10/2015, 16:15) 
    @-=ÃriesMu™ Ho avuto modo di imparare abbastanza proprio iscrivendomi a tumblr e ad un altro forum (la III casa)
    Mica sapevo come linkare un post esatto prima. Ora qui dovrei anche insegnarlo agli utenti del mio forum che mi accorgo non lo sanno semplicemente fare.
    Inoltre a volte il credito potrebbe essere spam. Ricordi che ti ho rimosso dei link appena arrivata?Così come a LastDruid una volta. Voi volevate citare una fonte ma non era necessario, insomma tu stavi ad esempio parlando di altro forum dove avevi preso episodi che condividiamo pure noi e non li avevi postati. Inoltre postare uno stesso lavoro e citare altro forum potrebbe non esser gradito se il lavoro è svolto anche in quel forum...Ho capito che eri in buona fede. E adesso capisco che lo fai perché sei stata cazziata pure tu :D
    Mi è capitato di vedere pure autori di video fingersi altra persona per postare il proprio lavoro e creditarsi....Quello è spam al 100% ahahha cioè non fingerti un'altra persona solo per poter proporre il tuo lavoro e pubblicizzarti dico io

    L'utente di FB che mi ha insultata e che è admin di altro forum che ha bannato tanti di noi stava facendo uno spam vergognoso. Se volete racconto il caso

    E si, eccome se ricordo hihihihi cme dai ero appena arrivata quindi era normale, non conoscevo le regole, ma almeno prima di eliminare, mi hai avvisato :D No dai, poi anche fingersi altre persone per pubblicizzare le proprie opere mi sembra troppo scorretto... Quello di FB che ti ha insultata in quanto admin, ha pure eseguito un abuso di potere di quello esorbitante. OMG!!! -.-
     
    Top
    .
28 replies since 9/10/2015, 14:06   378 views
  Share  
.
Top
Top