Saint Seiya Alfa

Votes taken by ladyathena

  1. .
    Decisamente @Manu Docrates era senz'altro meglio, anche se è un personaggio filler.
  2. .

    CANIS MAJOR NO SIRIUS (ORIONE)

    7YY9fc8S

    “Le zanne del cane maggiore non lasciano scampo alle sue vittime!”








    Nome originale: Canis Major no Sirius (巨犬星座のシリウス)
    Nome italiano: Orione
    Lealtà: Gran Sacerdote
    Status: Saint
    Rango: Silver Saint
    Costellazione: Cane Maggiore
    Data di nascita: 6 gennaio
    Segno zodiacale: Capricorno
    Età: 17
    Luogo di nascita: Germania
    Altezza: 185 cm
    Peso: 86 Kg
    Gruppo sanguigno: 0
    Luogo di addestramento: Santuario (Grecia)
    Parenti: Nessuno
    Voce originale: Ikuya Sawaki; Yoshihiro Takayama (Hades)
    Voce italiana: Enrico Carabelli; Paolo Sesana (Hades)



    Aspetto fisico e carattere:
    Silver Saint della costellazione del Cane Maggiore, Dio ha i capelli corti blu scuro e gli occhi neri, di lui non si conosce niente.



    Storia:
    Sirius viene inviato dal Gran Sacerdote, insieme a Dio e Algethi, per controllare Aiolia, Gold Saint di Leo e fratello minore di Aiolos di Sagitter, colui che tredici anni prima aveva salvato Athena, ancora neonata, dalle grinfie dell’allora Primo Ministro Arles. Aiolia si era offerto di andare in missione per uccidere Seiya e riscattare così il buon nome del fratello. Giungono proprio quando il Gold Sainta sta portando via Shaina, ferita, decidendo di lasciare Seiya in vita per il momento. I tre Silver Saint decidono quindi di occuparsi direttamente dell'eliminazione del ragazzo, privo al momento della sua armatura. Algethi è il primo ad attaccare il Bronze Saint, ma Dio interviene bloccando la caduta del ragazzo, volendo essere lui a sconfiggere il nemico e vendicare Misty e gli altri. Sirius, allora, obietta, commentando che spetta a lui il diritto essendo il più anziano. Tra i tre Saint nasce una disputa su chi spetti uccidere Pegasus e alla fine Algethi scaraventa nuovamente in aria il ragazzo, risolvendo la contesa lasciando il colpo di grazia al più veloce. È allora che fa la sua comparsa il Gold Cloth di Sagitter che avvolge il corpo di Seiya di un cosmo dorato e scomponendosi per rivestirlo. Dio e gli altri sono immobilizzati dalla forza scaturita che poco dopo li travolge, scaraventandoli al suolo privi di vita con le armature completamente distrutte.
    Nella serie di Hades viene resuscitato, insieme ai suoi compagni e vanno ad attaccare Shun, che si sta dirigendo verso il Santurio, ma la lotta dura poco. Infatti il Bronze Saint di Andromeda li sconfigge con un sol colpo.



    Attacchi:
    - Assalto frantumante (Great Mountain Smasher): questo colpo viene usato nella serie di Hades, non comparendo quindi nel manga; si tratta essenzialmente di un pugno dato sfruttando la velocità della rincorsa che supera la velocità del suono (velocità dei Silver Saint).



    Cloth:
    Il cloth di Sirius non ha caratteristiche particolari e come tutte le Silver Cloth congela sotto a 210° C sotto zero e resiste ai colpi di media intensità.



    Altro e curiosità:
    Il suo nome originale Sirius deriva da Sirio la stella più luminosa della costellazione del Cane Maggiore.
    Secondo il mito rappresenta uno dei due cani che seguono il cacciatore Orione, assieme al Cane Minore. Gli studiosi di miti come Eratostene e Igino dicevano che la costellazione rappresentava Lelapo, un cane tanto veloce che nessuna preda riusciva a sfuggirgli.
  3. .

    MUSCA NO DIO (DEDALUS)

    1oA6wQVk

    “Il ronzio della mosca che porta con sé la morte!”








    Nome originale: Musca no Dio (銀蝿星座のディオ)
    Nome italiano: Dedalus
    Lealtà: Gran Sacerdote
    Status: Saint
    Rango: Silver Saint
    Costellazione: Mosca
    Data di nascita: 10 luglio
    Segno zodiacale: Cancro
    Età: 16
    Luogo di nascita: Messico
    Altezza: 160 cm
    Peso: 56 Kg
    Gruppo sanguigno: B
    Luogo di addestramento: Messico
    Parenti: Nessuno
    Voce originale: Ryōichi Tanaka
    Voce italiana: Orlando Mezzabotta; Marco Pagani (Hades)



    Aspetto fisico e carattere:
    Silver Saint della costellazione della Mosca, Dio ha i capelli corti rossi e gli occhi neri, compare brevemente nella storia e di lui non si sa nulla.



    Storia:
    Dio viene inviato dal Gran Sacerdote, insieme a Sirius e Algethi, per controllare Aiolia, Gold Saint di Leo e fratello minore di Aiolos di Sagitter, colui che tredici anni prima aveva salvato Athena, ancora neonata, dalle grinfie dell’allora Primo Ministro Arles. Aiolia si era offerto di andare in missione per uccidere Seiya e riscattare così il buon nome del fratello. Giungono proprio quando il Gold Sainta sta portando via Shaina, ferita, decidendo di lasciare Seiya in vita per il momento. I tre Silver Saint decidono quindi di occuparsi direttamente dell'eliminazione del ragazzo, privo al momento della sua armatura. Algethi è il primo ad attaccare il Bronze Saint, ma Dio interviene bloccando la caduta del ragazzo, volendo essere lui a sconfiggere il nemico. Anche Sirius obietta, commentando che spetta a lui il diritto essendo il più anziano. Tra i tre Saint nasce una disputa su chi spetti uccidere Pegasus e alla fine Algethi scaraventa nuovamente in aria il ragazzo, risolvendo la contesa lasciando il colpo di grazia al più veloce. È allora che fa la sua comparsa il Gold Cloth di Sagitter che avvolge il corpo di Seiya di un cosmo dorato e scomponendosi per rivestirlo. Dio e gli altri sono immobilizzati dalla forza scaturita che poco dopo li travolge, scaraventandoli al suolo privi di vita con le armature completamente distrutte.
    Nella serie di Hades viene resuscitato, insieme ai suoi compagni e vanno ad attaccare Shun, che si sta dirigendo verso il Santurio, ma la lotta dura poco. Infatti il Bronze Saint di Andromeda li sconfigge con un sol colpo.



    Attacchi:
    Labirinto oscuro (Dead End Fly): questo colpo consiste in un calcio, in genere rivolto al viso dell'avversario, capace di farlo sbalzare lontano parecchi metri. Nella Taizen viene specificato che con questo colpo Dio colpisce l'avversario al volo con un calcio scagliato ad una velocità superiore a quella del suono.



    Cloth:
    Il Silver Cloth di Dio non ha caratteristiche particolari e, come tutte i Silver Cloth, congela sotto a 210° C sotto zero e resiste ai colpi di media intensità.



    Altro e curiosità:
    Con il termine "Dio" si intende indicare un'entità superiore. Il Silver Saint è protetto dalla costellazione della Mosca, insetto associato a Belzebù (dall'ebraico Ba'al zĕbūb) con il significato di "Signore/Dio di ciò che vola" ovvero come "Signore/Dio delle mosche", le quali sono definite nella prima cultura ebraica. Quindi il nome è un riferimento di Kurumada al "Signore delle mosche" ebraico.
  4. .

    HERACLES NO ALGETHI (ARGETTI)

    DjnyJlkv

    “Un lampo nel braccio! Un potentissimo gigante dalla forza non comune.”






    Nome originale: Heracles no Algethi (ヘラクレス星座のアルゲティ)
    Nome italiano: Argetti
    Lealtà: Gran Sacerdote
    Status: Saint
    Rango: Silver Saint
    Costellazione: Ercole
    Data di nascita: 15 agosto
    Segno zodiacale: Leone
    Età: 17
    Luogo di nascita: Africa
    Altezza: 240 cm
    Peso: 180 Kg
    Gruppo sanguigno: 0
    Luogo di addestramento: Uganda
    Parenti: Nessuno
    Voce originale: Daisuke Gouri; Naoki Imamura (OVA)
    Voce italiana: Antonio Paiola



    Aspetto fisico e carattere:
    Il Silver Saint di Heracles è molto alto e robusto, ha capelli grigi tendenti al bianco e gli occhi sono neri. Ha una forza sovraumana, forse il più forte fra i Silver Saint, sicuramente il più grande.



    Storia:
    Algethi viene inviato dal Gran Sacerdote, insieme a Dio e Sirius, per controllare Aiolia, Gold Saint di Leo e fratello minore di Aiolos di Sagitter, colui che tredici anni prima aveva salvato Athena, ancora neonata, dalle grinfie dell’allora Primo Ministro Arles. Aiolia si era offerto di andare in missione per uccidere Seiya e riscattare così il buon nome del fratello. Giungono proprio quando Aiolia sta portando via Shaina, ferita, decidendo di lasciare Seiya in vita per il momento. I tre Silver Saint decidono quindi di occuparsi direttamente dell'eliminazione del ragazzo, privo al momento della sua armatura. Algethi lo solleva in aria col suo colpo, interviene però Dio che lo blocca durante la ricaduta, volendo esser lui a sconfiggere il nemico. Anche Sirius obietta, commentando che spetta a lui il diritto essendo il più anziano. Tra i tre saint nasce una disputa su chi spetti uccidere Pegasus e alla fine Algethi scaraventa nuovamente in aria il ragazzo, risolvendo la contesa lasciando il colpo di grazia al più veloce. È allora che fa la sua comparsa il Gold Cloth di Sagitter che avvolge il corpo di Seiya di un cosmo dorato e scomponendosi per rivestirlo. Algethi e gli altri sono immobilizzati dalla forza scaturita che poco dopo li travolge, scaraventandoli al suolo privi di vita con le armature completamente distrutte.
    Nella serie di Hades viene resuscitato, insieme ai suoi compagni e vanno ad attaccare Shun, che si sta dirigendo verso il Santurio, ma la lotta dura poco. Infatti il Bronze Saint di Andromeda li sconfigge con un sol colpo.



    Attacchi:
    - Onda d'urto (Corneolos): Algethi batte i pugni tra loro e solleva entrambe le braccia, creando un violento vortice d'aria che spinge l'avversario in aria e viene immobilizzato dalla pesante pressione esercitata dal colpo. Il vortice poi sparisce e in teoria si aspetta che il nemico ricada a terra con violenza, visto che non potendo muoversi non può attutire la caduta.
    Nel manga il colpo è leggermente diverso, infatti Algethi si limita ad afferrare l'avversario per poi lanciarlo in aria (questa variante viene riproposta nella serie animata di Hades)



    Cloth:
    Il cloth di Algethi, di colore verde e priva delle venature argentate delle altre corazze parigrado, non ha caratteristiche particolari, se si eccettuano degli spuntoni sul bracciale sinistro, probabilmente utili negli scontri ravvicinati corpo a corpo. Come tutte le Silver Cloth congela sotto a 210° C sotto zero e resiste ai colpi di media intensità.



    Altro e curiosità:
    Il suo nome originale, Algethi, deriva dalla seconda stella più luminosa della costellazione di Ercole, Ras Algethi. È la quinta costellazione più grande tra le 88 moderne ed era anche una delle 48 costellazioni elencate da Tolomeo.
    La costellazione raffigura l'eroe greco Eracle (in latino Ercole), figlio di Zeus e della fanciulla Alcmena; a questa figura sono legate le mitiche 12 fatiche.
    Maggiore eroe greco, divinità olimpica dopo la morte, Eracle fu venerato come simbolo di coraggio e forza, ma anche di umanità e generosità, anche presso i Romani. Era ritenuto protettore degli sport e delle palestre.
    Nel mondo romano Ercole era considerato anche una divinità propizia, gli si rivolgevano invocazioni in caso di disgrazie, chiamandolo Hercules Defensor o Salutaris.
  5. .
    Come silver saint non è sicuramente il più forte, però nella sua breve apparizione si può dire che è una macchietta. Mi piace in particolare la scena in cui arrivano Hyoga e Shun e quest'ultimo lancia la catena di andromeda che colpisce Jamian di striscio in testa, fa una giravolta e finisce nel burrone.
  6. .

    CROW NO JAMIAN (DAMIAN)

    EBIMu8Vh

    “Le ali nere che piombano giù dal cielo! L’assassino che fa la sua comparsa assieme ai corvi!”






    Nome originale: Crow no Jamian (烏星座のジャミアン)
    Nome italiano: Damian (anime); Jamian del Corvo (manga)
    Lealtà: Gran Sacerdote
    Status: Saint
    Rango: Silver Saint
    Costellazione: Corvo
    Data di nascita: 27 luglio
    Segno zodiacale: Leone
    Età: 17
    Luogo di nascita: Inghilterra
    Altezza: cm 166
    Peso: Kg 56
    Gruppo sanguigno: A
    Parenti: Nessuno
    Voce originale: Naoki Tatsuta
    Voce italiana: Giorgio Melazzi (ep. 29-30); Orlando Mezzabotta (ep. 36)



    Aspetto fisico e carattere:
    E’ il Silver Saint del Corvo, ama profondamente i suoi amici corvi che rispetta più delle persone. Ha i capelli viola scuro, occhi scuri ed ha un portamento curvo.



    Storia (anime):
    Incaricato dal Grande Sacerdote di rapire Saori Kido, Damian si reca in Giappone e con l’aiuto dei suoi fidi corvi cattura la ragazza. Seiya e gli altri, dopo aver udito un urlo, si dirigono all’esterno del Colosseum e vedono la Principessa che viene portata via dai corvi, Seiya allora parte all’inseguimento. Riesce a fermare la corsa del Silver Saint e dei suoi corvi, e dopo un primo momento sfavorevole contro Damian, Seiya si riprende.
    Libera Saori/Athena dalle corde, rompendosi però il braccio nel tentativo di salvarla dalla caduta. Arriva anche Shaina, così Pegasus si trova circondato e per poter salvare Athena e se stesso decide di buttarsi in un burrone.
    Giunta l’alba Damian ordina ai suoi corvi di attaccare Seiya, privo di sensi, e Athena, che è al suo fianco, ma la Dea, grazie al suo cosmo, riesce a bloccare i volateli che, invece, si ribellano al loro padrone.
    Il Silver Saint non credendo a quello che è successo, perde la testa e cade da solo dal precipizio, trovando così la morte.



    Storia (manga):
    La storia nel manga si differenzia solo nella parte finale dove il Silver Santi viene sconfitto da Ikki, che compare poco prima che Jamian colpisca Saori/Athena, il saint cade sotto il colpo di Phenix lo Hoyoko Tensho.



    Attacchi:
    Ala nera (Black Wing Shaft): inizialmente i corvi controllati da Damian attaccano l'avversario; il Cavaliere concentra poi il cosmo e sferra un pugno, non molto potente, ma sufficiente a far cadere centinaia di piume dei corvi che si appiccicano al corpo dell'avversario, fino a ricoprirlo tutto. Le piume risultano molto pesanti, difficili da staccare, l'avversario così si ritrova soffocato e incapace di muoversi, inerme subisce i colpi di Damian.



    Cloth:
    Il cloth di Damian non possiede alcun tipo di arma o potere speciale, nella forma a totem è dotato di ali, che poi si piegano sullo schienale, ma non sembra in grado di volare. Viene danneggiata dalla caduta che uccide il saint.



    Altro e curiosità:
    Il corvo è ispirato al mito dell'omonimo uccello di Apollo che, inviato per raccogliere dell'acqua con una coppa, si fermò a mangiare ad un albero di fichi e poi inventò di essere stato attaccato da un serpente d'acqua per giustificare il suo ritardo. Scoperto, venne portato in cielo insieme alla Coppa ed al serpente d'acqua (l'Idra Femmina) per insegnare a tutti la punizione per chi mente.
  7. .
    Altro episodio da ottimo. Shion è convinto che Dokho sia silo un vecchietto "rimbambito" (come lo definisce) e pensa che ucciderlo sarà cosa facile, ma purtroppo non ha fatto i conti il dono degli Dei che Athena ha fatto a Dokho, il Misopethamenos. Che poi io mi domando, ma come cavolo ha fatto a ritirarsi così, cos'è sè fatto mettere sotto vuoto?
    A parte gli scherzi, la potenza del ringiovanito Dokho è straordinaria e shion si trova davvero in difficoltà adesso, così entrambi decidono di usare i loro colpi migliori. E che dire, il Vecchio Maestro approffi così di insegnare il suo colpo ultimo a Shiryu, il Rozan Hyakuryu-ha, colpo fantastico con questi draghi che volano ovunque.
    Qui sorge spontaneo domandarsi dove siano finiti Shion e Dokho, nel regno dei morti? Sembrerebbe di sì, ma così non è e presto lo scopriremo.
    Arrivano al Santuario anche Hyoga e Shun e si imbattono in Shaina e gli altri bronze saint, qui adoro il discorso di Shun, ha ragione Saori vuole solo che possano vivere una vita normale, ma come saint il loro destino è già scritto e se combattono per aiutare Athena, lei sarà contenta di averli al suo fianco.
  8. .
    Episodio da ottimo anche questo, il ritorno di Kanon come saint di gemini è super. Milo scettico sulla sua redenzione cerca di scacciarlo, ma Kanon non molla e dimostra al saint di scorpio che ormai è cambiato. Usando lo scalet needle Milo è come se lo avesse fatto rinascere come un compagno a cui è possibile affidare la salvaguardia di Athena.
    Che dire di Hyoga, pensa sempre alla sua mamma, e il flash back di lui bambino con Camus è stupendo (piccola incongruenza con l'anime classico dato che come maestro avrebbero dovuto far vedere il Crystal saint, ma vabbè! Sono contenta che abbiano deciso di rispettare di più il manga), poi arrivano altri silver resuscitati che lo attaccano e vengono sconfitti con un sol colpo, anche loro hanno voluto accertarsi della forza di Hyoga, sacrificio ammirevole.
    Veniamo allo scontro alla terza casa, i fratelli a confronto, Saga che dubita che Kanon possa essere cambiato, e quest'ultimo che usa le tecniche del fratello molto bene (infatti non si ea accorto che il gold cloth fosse vuoto!). Però Saga è pur sempre Saga e colpisce a distanza il fratello, fantastica la scena del colpo che attraversa le case restanti per poi scagliarsi nella sala del Grande Sacerdote.
    Bellissima la scena in cui Saga esce dalla casa di gemini e sul suo viso scorrono lacrime, io credo che pianga perchè ha dovuto combattere contro il fraello e anche perchè felice di sapere che finalmente ha deciso di prendere il suo posto e proteggere Athena e la giustizia, anche se effettivamente ha ancora qualche dubbio sulla sua redenzione.
    Altro indizio sulle intezione di questi rinnegati è dato dai pensieri di Saga a fine episodio, quando dice " Kanon il male ha veramente abbandonato il tuo cuore? Hai risvegliato il senso della giustizia? Perchè è adesso che ci si gioca tutto ... proprio tutto... e le tue azioni saranno decisive!"
    L'ultima frase è la chiave di quello che succederà poi.
  9. .
    Ottima strategia! Purtroppo io non riesco ad aspettare, anche perché c'è Yasmine che continua a chiedermi quando esce il nuovo volume
  10. .
    Non è giusto @Alone 😭😭😭
  11. .
    Bellissimo episodio, il suono dell'arpa di Pandora e le immagini sul soffitto della cupola sono celestiali, e comunque anche le altre musiche di sottofondo sono stupende, rendono perfettamente le situazioni.
    Shun che ha le visioni sembra uscito dal film di Psyco, che puccioso poi vederlo neonato. Anche lui riceve la visita di tre silver saint rinati e li sconfigge in un battere di ciglia, credo che i silver nell'anime vadano a verificare la potenza dei bronze, non credo che lo facciano per altri motivi.
    Povero Aldebaran sconfitto da Niobe, ma almeno è riuscito ad avvisare Mu del pericolo, al termine dello scontro quando Mu libera quella piccola essenza del cosmo di Aldebaran ammetto che mi sono venuti i lacrimoni. Che dire poi del piccolo flashback dove la bambina regala il fiore al nostro gigante buono, che era imbarazzato, senza contare la differenza di dimensioni tra la mano di Tauros e della bambina, lui così grosso e dall'apparenza rude e questa piccola dolce bambina, stupendi!
    Mu si sta riscattando qui nella serie Hades, dove nelle serie precedenti non ha mai combattuto, ora è sempre in azione, era ora!
    E giungiamo così alla terza casa che, a quanto pare, ha il suo protettore, che è una nostra vecchia conoscienza, chi sarà meglio tra lui e Saga? Si preannuncia uno bello scontro tra fratelli.
    Per tutte le emozioni che ho provato nel vedere questo episodio merita un ottimo.
  12. .

    SAGITTA NO PTOLEMY (BETELGEUSE)

    n7ndFVm0

    “Una freccia letale attacca la Dea Athena!”







    Nome originale: Sagitta no Ptolemy (矢星座のトレミー)
    Nome italiano: Betelgeuse (anime); Tramy (manga)
    Lealtà: Gran Sacerdote
    Status: Saint
    Rango: Silver Saint
    Costellazione: Freccia
    Data di nascita: 11 giugno
    Segno zodiacale: Gemelli
    Età: 16
    Luogo di nascita: Libia
    Altezza: 180 cm
    Peso: 73 Kg
    Gruppo sanguigno: B
    Luogo di addestramento: Tebe (Egitto)
    Parenti: Nessuno
    Voce originale: Yuichi Meguro
    Voce italiana: Giovanni Battezzato



    Aspetto fisico e carattere:
    Silver Saint della costellazione della Freccia, Tramy (come viene chiamato nella traduzione del manga) ha capelli corti neri e anche gli occhi sono neri.



    Storia:
    Tramy viene inviato dal Grande Sacerdote a ricevere Saori Kido e i Bronze Saint, che sono arrivati al Santuario, presso l’arena, lì si presenta incappucciato e con una maschera in volto dicendo di essere venuto per conto del Pope. Li conduce fino alla scalinata del Palazzo di Ariete e lì spiega che per poter raggiungere le stanze del Grande Sacerdote dovranno attraversare i 12 Palazzi, uno per ogni costellazione dello zodiaco.
    Si toglie il travestimento rivelando di essere un Silver Saint e attacca il gruppo di Saori con le sue frecce illusorie. I Bronze Saint si accorgono che quelle non sono vere frecce, ma solo delle illusioni, così Seiya lo colpisce con il Pegasus Ryuseiken, sconfiggendolo. Ma Tramy, morente, ride perché la sua missione è stata compiuta, infatti Saori è stata colpita da una freccia d’oro al petto, il Silver Saint prima di morire spiega che solo il Grande Sacerdote è in grado di estrarre quella freccia dal petto della ragazza, ma hanno solo 12 ore per riuscirci.



    Attacchi:
    Phantom Arrow" (nome serie italiana: Freccia di Betelgeuse): dal suo pugno fuoriescono numerosissime frecce che volano velocemente contro l'avversario. In realtà solo una di queste frecce è vera mentre tutte le altre sono illusioni; ed essa colpisce l'avversario che intanto è ingannato dalle frecce illusorie.



    Cloth:
    Il silver Cloth della Freccia ha poteri speciali e copre la maggior parte del corpo del saint, è maggiormente rinforzata sul lato destro, dove ha una protezione speciale per il torace e copre interamente il braccio.



    Altro e curiosità:
    La Freccia è stata riconosciuta come una freccia da molte culture, tra cui i Persiani, gli Ebrei, i Greci e i Romani. Perciò esistono diversi miti riguardo ad essa. I due più importanti fanno riferimento alle vicine costellazioni di Ercole e dell'Aquila.
    Secondo il primo, il Titano Prometeo rubò il fuoco agli Dei e lo portò ai mortali, facendo arrabbiare Zeus così tanto che lo incatenò ad una roccia nel Caucaso, dove un'aquila gli mangiava il fegato. Poiché Prometeo era immortale, il suo fegato ricresceva ogni giorno, e l'aquila tornava ogni giorno per mangiarlo di nuovo... Eracle lo salvò dalla sua punizione infinita durante la sua Undicesima Fatica uccidendo l'uccello con una freccia e liberandolo.
    Un'altra storia racconta di come Eracle uccise gli uccelli del lago Stinfalo che terrorizzavano l'Arcadia. Gli uccelli stessi erano identificati con le costellazioni Aquila, Cigno e Lira.
    La Freccia è stata inoltre interpretata da alcuni come la freccia di Cupido, o come una freccia scoccata dal Sagittario contro lo Scorpione.

    Il nome Ptolemy scelto da Kurumada per questo personaggio si riferisce a Tolomeo, astronomo greco, il quale ha incluso la costellazione della Freccia nel suo elenco, l’Almagesto.

    Il nome di Sagitta no Ptolemy è spesso erroneamente tradotto e scritto male sia nel manga e che nell'anime, come Tramy. Ciò è dovuto probabilmente è dovuto, da una parte alla pronuncia giapppone che è “Toremi”, dall’altra da una conoscenza superficiale dei nomi greci e quindi del tentativo di romanizzarne il nome.
  13. .
    Bella scheda @Ari, solo una cosa io aggiungerei che il segreto del Cloth di Athena è un segreto custodito, oltre che dalla stessa Dea, anche dal Grande Sacerdote.
    Mi è sempre piacuito Dokho come personaggio, il gaiden l'ho trovato però un pò noioso, mentre il manga è meglio. Infatti si può vedere la sua crescita, da giovane impulsivo a saggio maestro. Una cosa che mi è sempre dispiaciuta di non vedere nel manga è l'elmo di Libra, non riesco a capire perchè non lo indossi, cos'è un accessorio del Cloth?
  14. .
    A me Regulus sta simpatico, però @Ari hai ragione il fatto che gli facciano usare l'AE e il Zodiac Clamation da solo è assurdo, mi sa bene che sia un talento naturale e sia riuscito a diventare Gold Saint giovanissimo, in fondo anche i gold del classico erano molto giovani, e anche che riesca a imitare i colpi degli avversari, ma che posso lanciare colpi dove è necessario essere in tre o in 12, no.
    Devo dire che il gaiden non mi dispiace, lo vedo come una crescita personale del personaggio, ha ancora molto da imparare ma comprende che se si combatte per proteggere gli altri, si può trovare una forza immensa e si avvicina un pò di più al padre Ilias.
  15. .
    Ciao @Elpitupapo e benvenuto anche da parte mia. Se vuoi al lunedì e al giovedì riguardiamo gli episodi di SS e giusto lunedì abbiamo iniziato con la saga di hades.
415 replies since 31/1/2016
.
Top
Top