Saint Seiya Alfa

Votes taken by Kanon Seadragon

  1. .
  2. .
    Se presto diverrà realtà.. beh che dire..

    giudicate voi leggendo qui http://tecnologia.libero.it/il-treno-super...2174?ref=libero

    (mi scuso ma non me lo fa "url"are)
  3. .
    voto Mediocre.

    E il mediocre lo do per i bellissimi colori e disegni del film, non per altro..
    Sarò cattivo e prevenuto (ma dopotutto "prevenuto è meglio che curato" no? :buah: ) ma a me i film dei saints hanno sempre fatto letteralmente schifo, e non mi preoccupo di usare giudizi ed espressioni forti.

    Leggendo poi GodPoseidon qua sopra mi viene ancora di più da storcere il naso al riguardo.. Se Abel non è un equivalente del nome Apollo, e se è una secodna divinità sempre fratello di Atena e un secondo dio del sole.. ma di che diavolo stiamo parlando? :D Mi vien da ridere.. ora esistono più divinità della stessa mitologia (non parlo di Saturn romano e Chronos greco ad esempio) ? Ma scherziamo? Questo ci fa capire subito a che razza di obrobrio stiamo assistendo..

    Ma procediamo per punti:

    1- A dimostrazione del fatto che per me non esiste una linea temporale tra film e serie animata prendiamo questo film, messo in linea temporale dopo Poseidone.. perchè? All'interno del film viene nominata solo la scalata al Santuario, come se fosse stata appena conclusa, senza alcun altro tipo di riferimento, neanche accennato minimamente, ad Asgard o Poseidone.

    2- Abel ha 3 cavalieri al suo servizio, che indossano armature Corona.. protette dal Sole, ma sono 3 costelalzioni delle 88 facenti parte ad Atena in teoria.. perchè? Se fanno parte delle 88 costellazioni dovrebbero essere Cloth di Atena normali..

    3- Sì ok, ci sono alcuni spunti che saranno ripresi poi nella serie di Hades ma alla fine non sono neanche così importanti.. voglio dire..i Gold che risorgono? sì.. Saga che muore sacrificandosi portandosi in cielo il nemico come Kanon? Sì, ma così fanno anche Ikki, Shiryu, Siegfried etc.. Atena che all'inizio "ripudia" i Bronze Saint.. sì. Alcune cose ci sono, ma è tutto così maledettamente mal sviluppato!

    Seiya che frigna per 20 minuti perchè Atena li ha declassati è irritantissimo, mi faceva venire i nervi e voglia di tirare lo schermo del pc addosso al muro..era più irritante di Shaina nella prima parte della serie animata :risa:

    4- I Gold Saint trattati come zerbini e mezze seghe, con le Gold cloth che si spezzano facilmente, Shura e Camus che muoiono in due nanosecondi..
    Le cloth dei Bronze che si distruggono alla velocità della luce (almeno in quello sono d'oro..).. il solito finale con la cloth del Sagittario, stavolta almeno coadiuvata da altre due Gold, Lybra e Aquarius..

    Che poi mi vien da chiedere.. se i Gold resuscitati erano sempre con Atena, e se per sconfiggere Abel alla fine sono bastati 3 mezzi Gold più Atena, perchè non l'hanno fatto 6 Gold più Atena? :D

    Insomma, troppo melodramma in tutto, scontri veloci in cui si riportano danni ad armature troppo facilmente.. Solite cose da film in cui c'è troppo poco tempo per sviluppare le cose al meglio..

    Per me potevano tranquillamente tenerselo come prova pre Hades per loro stessi.. non importa se poi è servito da spunto per una serie molto buona, io guardo al prodotto in sè e come tale lo reputo scadente.. forse il meno scadente tra i 4 OAV ma comunque scadente..

    Promuovo solo i disegni e i colori..
  4. .
    CITAZIONE (ladyathena @ 5/11/2016, 18:56) 
    Grazie Kanon.
    Non male come idea e come manager che percentuale vorresti?

    Almeno il doppio..a prescindere :D

    No sul serio a tempo perso se vi piace provate ad aprire una pagina su fb..
  5. .
    un altro ottimo lavoro Lady e Alone!
    Perchè non mettete su un negozietto online ? :risa:

    ovviamente io che ho tirato su l'idea sarei il manager della ditta :buah:
  6. .
    ho chiamato la fumetteria, esce il 23 novembre
  7. .
    io do buono, solo.
    Gli episodi finali non mi entusiasmano quasi mai.. questo non fa eccezione.. troppo melodramma, come dice Deft giustamente..
    Negli episodi regolari c'è bene o male più inventiva, in quelli col "boss finale" è più facile assistere a stereotipi o minestrine riscaldate.. E così vediamo Seiya sacrificarsi e chiedere come al solito un pò di cosmo a scrocco dagli amici (a Sè, che c'hai le mano bucate? te ne avevano prestato a bizzeffe già in più occasioni..) per compiere il miracolo.. abbattere la Main Breadwinner..ma il vero miracolo sarebbe se per una volta cambiasse il modus operandi negli episodi finali..
    Che poi diciamoci la verità..questo Poseidone lo fanno passare per mezza cartuccia al netto dello scontro cui assistiamo.. il dio si risveglia completamente ma viene subito atterrato dall'attacco dei Neo Gold (non è poca cosa ma comunque sei un dio! Thanathos e Hypnos sono semidei ma più forti, sembrerebbe).. poi si imbufalisce quando viene distrutta la Colonna ma a parte far fare un balletto ad Atena lanciandogli colpi non fa nient'altro.. e basta aprire un vasetto per rinchiudre lo spirito di Poseidone lì dentro?
    Cosa ci aveva nascosto dentro Saori per attirare il dio come una calamita..un mega barattolo di Nutella? :risa:

    Kanon gonfia di botte Ikki, che riconosce il suo picchiatore come non inferiore a Saga (bene bene!). E tengo a ribadire come Kanon non volesse annientare il mondo ma solo dominarlo :P è diverso..infatti ripete che i Bronze hanno fatto risvegliare del tutto Poseidone e ora l'umanità intera verrà spazzata via..
    Ahimè però hanno ragione Sorrento e Ikki.. lui ora è un uomino solo (come cantavano i Winnie Pooh).. e veramente peccato che non alla fine non sia stato Kanon,come nell'originale manga, a sacrificarsi per salvare Atena..

    La mia idea è che la Toei, sapendo ormai che non avrebbe prodotto la serie di Hades, ma conoscendone il finale, abbia pensato di fare un miscuglio emulandone l'epilogo.. in cui Seiya si prende la spadata di Hades al posto della tridentata di Poseidone.. (la scena è così simile dopotutto)..
    Purtroppo però era meglio se avessero mantenuto l'originale, cosicchè saremmo stati pronti psicologicamente per il pentimento di Kanon in Hades..

    Deftero anche io ho notato il miracolo di Shun! Si vede che ha lo stesso sangue di Ikki la Fenice..che dire.. ora anche lui fa risorgere le cloth :risa: che boiata..spero sia un errore... non credo fosse stato possibile aggiustare di così tanto la cloth solo aumentando il cosmo..

    Infine, concludo facendo notare la netta differenza tra doppiaggio italiano e originale. Nel finale in originale parla Atena dicendo che i Santi rinascono quando il male più profondo sta per rinascere e che lei li proteggerà sempre.. In Italiano parla una voce narrante esterna dicendo altre cose.. ma perchèèèèè ?? :grrr:
  8. .
    Io pure lo prenderò, ovvio
  9. .
    io dò distinto.

    Si entra nel vivo del combattimento contro Poseidone, con Seiya che tira fuori la freccia e comincia a scagliarla contro il Dio a rotta di collo.

    In questo episodio ci sono solo un paio di panoramiche su altro che sta accadendo mentre si combatte la divinità, ma comunque molto belle. L'intevento di Sorrento con Kiki per distruggere la colonna dell'Atlantico del Nord l'ho trovato molto bello ed innovativo a livello di trama. Non è facile vedere un "nemico" redimersi da solo, spontaneamente diciamo, e fare qualcosa di concreto per aiutare i suoi fin qui avversari. Questo contrasta molto con il comportamento dei God Warriors in Asgard, che anche quando avevano capito che Hilda non era più se stessa continuavano comunque a battersi per lei (a parte Siegfrid ok, ma anche lui ce ne mette di tempo prima di aiutare i Saints).
    Kanon comincia a sclerare perchè nel frattempo, dopo numerosi tentativi andati a vuoto, anzi no, andati per autoflagellarsi, Seiya e il cosmo dei suoi amici riescono a graffiare Julian, cosicchè Poseidone si sveglia completamente. Kanon dice che adesso il mondo andrà distrutto.. ma allora lui non voleva la totale distruzione del pianeta..voleva solo dominarlo e comandare tutti..vedete com'era già bravo il mio Kanoncino? :love: :risa:

    Comunque anche in questo episodio qualcosina su cui ragionare un attimino c'è:
    la freccia d'oro di Sagittarius è così forte che trapassa la Gold cloth stessa, ma al tempo stesso infila Shiryu in pieno sterno a torso nudo eppure sembra penetrare allo stesso livello in entrambi i casi..così come per la schiena di Shaina.. ha senso? :P

    Emozionante comunque quando partono e arrivano le altre 2 Gold dal Santuario! Bellissimo vedere tre Bronze indossare 3 Gold Cloth, in due casi su tre poi appartenenti ai loro maestri o ex tali.. Ve li immaginate in una bella serie futura dove i nostri 3 neo Gold Saints usano un'Atena Exclamation ? :P


    Aggiungo una cosa:
    in questo episodio in certi frangenti hanno disegnato Julian Solo molto simile ad Aphrodite nel viso e pettinatura.. anche nell'espressione facciale, quando viene colpito dalla freccia mi pare..fateci caso e ditemi se sembra anche a voi

    Edited by Kanon Seadragon - 31/10/2016, 16:49
  10. .
    CITAZIONE (Alexbarry @ 27/10/2016, 17:32) 
    Già.. prima o poi arriverà..
    ... la speranza è l'ultima a morire :D

    infatti..nel frattempo saremo noi a morire di vecchiaia :risa:
  11. .
    Episodio fantasmagorico strepitoso eccellente meraviglioso unico epico ed irripetibile nella storia degli anime!!!

    Questa è in assoluto la mia puntata preferita dell'intera opera di Saint Seiya!
    Perchè? Non per Seiya di Sagitter che cerca di colpire coi suoi fulmini, o meteore, il Dio Poseidone, che si limita a chiudere gli occhi e a restituirgli i colpi ricevuti, non per Shiryu e Hyoga che possono solo ripetere "Seiya! Seiya!" da sdraiati quasi senza senso prima che lui provi a colpire il dio..
    Non per Shun che fa volare Sorrento con la sua Nebula Storm (seppure è un bel momento, Shun è l'unico dei Bronze che abbatte due colonne finora.. poi ci sarà anche Ikki ma solo perchè coadiuvato da Sorrento)..
    No.. Solo perchè il flashback narrato grazie al colpo di Ikki ai danni di Kanon è semplicemente magnifico! La scena coi due gemellini di Gemini è la chiave dell'esistenza di tutte le vicende di Saint Seiya fin qui avvenute. Pensateci bene..senza il mio Kanon sarebbe stato tutto noioso.. ci sarebbe stata solo la guerra sacra contro Hades..
    Niente Saga (forse, o forse l'avrebbe comunque fatto in seguito chissà) che uccide Shion e tradisce Atena..niente scalata alle 12 case.. niente Asgard (non sarebbe stato poi così male :risa: ) niente Poseidone.. Possiamo dire che il vero autore di Saint Seiya è, assieme a Kurumada, Kanon !!! :love:
    Vedere poi i due gemellini assieme è qualcosa che fa stringere lo stomaco.. E il pezzo che preferisco in assoluto è quando Kanon, così come Artù nella spada nella roccia, estrae il tridente di Poseidone e finisce nel Tempio sottomarino.. l'ingresso nella sala delle armature è favoloso! Vorrei avere una stanza così a casa mia..
    E qui mi riallaccio a una cosa di cui si parlava nel topic "ogni quanto nascono i Saint".. GodPoseidon dice che Kanon inganna un dio perchè diventa Marina pur non condividendo il progetto di Poseidone.. secondo me la frase di Kanon "sono colui che è riuscito a inganare un dio" è riferita invece al fatto che riesce a metterlo contro Atena..perchè Poseidone quando si risveglia dice che trova strano che Atena si sia risvegliata per prepararsi alla lotta contro di lui..già da centinaia di anni i due non si combattono..

    Kanon mio.i tuoi piani andranno in fumo ma ci eri vicino..mancava tanto così.. però resti il più grande di tutti! :love:

    ps concludo con la frase stupenda che Kanon dedica al fratello Saga.. "L'angelo sul volto, il demone nel cuore".. straordinaria
  12. .
    infatti dovrebbero fare l'anime di ND e basta..seguendo il manga classico in pratica.
  13. .
    fantastica! :D me l'aveva già fatta vedere una cara persona ieri :risa:
  14. .
    Ahahah me l'ero persa questa :D
    Dici che si sente strumentalizzato e allora va a cantarne 4 a Kanon con l'intenzione di suonargliele per bene??
    Boh..secondo me però AloneShun..non capisci un piffero! :vortex:

    Tornando seri..Isaak dimostra di sapere che c'è Kanon dietro tutto, quindi avrebbe dovuto essere lui ad affrontarlo..invece lotta per Poseidon sapendo che è manipolato.. Perché?
  15. .
    CITAZIONE (^Manuela^ @ 25/10/2016, 15:24) 
    Assolutamente sì Kanon, si parla di comparsa e intervento, a me il tutto sembra piuttosto chiaro. La loro esistenza è in funzione di Athena e mi sembra normale che se devono servire Athena non possono lasciare un Santuaro all'abbandono per 250 anni. Con un Pope che in teoria potrebbe aver bisogno di protezione.

    ma hai visto le case del Santuario come sono nel manga sì? :D a me sembra un posto proprio abbandonato da secoli :D

    vabbè comunque ovviamente ognuno ha le sue idee, tu la vedi più in modo che in teoria ammetto dovrebbe essere più logico per consequenzialità, i osono molto più pratico e mi fido di quanto vedo e leggo dal maestro Kurumada, di cui le parole sono nero su bianco.
653 replies since 9/11/2014
.
Top
Top