Saint Seiya Alfa

Posts written by ladyathena

  1. .
    Tantai auguri di buon compleanno @Kars
  2. .
    Ciao @AriesMu evvai che fra poco sarai zia! :clap: :clap:
  3. .
    Ciao @Ignazio e benvenuto
  4. .
    Decisamente @Manu Docrates era senz'altro meglio, anche se è un personaggio filler.
  5. .
    Si hai ragione @Berhna, quando si pensa ad Ercolo di sicuro non immagini un saint così! Una grande delusione.
  6. .
    Grazie @Berhan, sai che bella accoppiata la casa di cancer sarebbe stata addobbata non solo con le facce ma anche con le mosche?
    A parte gli scherzi Dio sinceramente non lo vedo proprio insieme a nessuno, non so ma lui e i suoi due compari hanno fatto una figuraccia, si vantano tanto di essere Silver Saint e poi cadono dopo un colpo, ok Seiya indossava il gold cloth di sagitter, ma comunque credo che anche senza quello li avrebbe comunque sconfitti usando il suo bronze cloth.
  7. .
    Avrebbero dovuto attaccarlo quando ancora non indossava il Gold Cloth, allora!
    Tutti volevano vendicare la morte di Mistyu e degli altri silver e hanno perso tempo prezioso inutilmente.
  8. .
    Pienamente d'accordo con te @Ari, oltretutto sono stati mandati per assicurardi che Aiolia uccidesse Seiya e alla fine sono loro che muoiono. Che poi Aiolia li avevi avvertiti di allontanarsi da Pegasus, ma questi per la loro cocciutaggine ci sono rimasti secchi.
    Ti dirò se Kurumada non li avessi inserite nella storia non sarebbe mancato nulla, ormai i bronze erano nettamente più forti e poi con l'arrivo del Gold Cloth di Sagitter in aiuto a Seiya, non c'era battaglia.
  9. .

    CANIS MAJOR NO SIRIUS (ORIONE)

    7YY9fc8S

    “Le zanne del cane maggiore non lasciano scampo alle sue vittime!”








    Nome originale: Canis Major no Sirius (巨犬星座のシリウス)
    Nome italiano: Orione
    Lealtà: Gran Sacerdote
    Status: Saint
    Rango: Silver Saint
    Costellazione: Cane Maggiore
    Data di nascita: 6 gennaio
    Segno zodiacale: Capricorno
    Età: 17
    Luogo di nascita: Germania
    Altezza: 185 cm
    Peso: 86 Kg
    Gruppo sanguigno: 0
    Luogo di addestramento: Santuario (Grecia)
    Parenti: Nessuno
    Voce originale: Ikuya Sawaki; Yoshihiro Takayama (Hades)
    Voce italiana: Enrico Carabelli; Paolo Sesana (Hades)



    Aspetto fisico e carattere:
    Silver Saint della costellazione del Cane Maggiore, Dio ha i capelli corti blu scuro e gli occhi neri, di lui non si conosce niente.



    Storia:
    Sirius viene inviato dal Gran Sacerdote, insieme a Dio e Algethi, per controllare Aiolia, Gold Saint di Leo e fratello minore di Aiolos di Sagitter, colui che tredici anni prima aveva salvato Athena, ancora neonata, dalle grinfie dell’allora Primo Ministro Arles. Aiolia si era offerto di andare in missione per uccidere Seiya e riscattare così il buon nome del fratello. Giungono proprio quando il Gold Sainta sta portando via Shaina, ferita, decidendo di lasciare Seiya in vita per il momento. I tre Silver Saint decidono quindi di occuparsi direttamente dell'eliminazione del ragazzo, privo al momento della sua armatura. Algethi è il primo ad attaccare il Bronze Saint, ma Dio interviene bloccando la caduta del ragazzo, volendo essere lui a sconfiggere il nemico e vendicare Misty e gli altri. Sirius, allora, obietta, commentando che spetta a lui il diritto essendo il più anziano. Tra i tre Saint nasce una disputa su chi spetti uccidere Pegasus e alla fine Algethi scaraventa nuovamente in aria il ragazzo, risolvendo la contesa lasciando il colpo di grazia al più veloce. È allora che fa la sua comparsa il Gold Cloth di Sagitter che avvolge il corpo di Seiya di un cosmo dorato e scomponendosi per rivestirlo. Dio e gli altri sono immobilizzati dalla forza scaturita che poco dopo li travolge, scaraventandoli al suolo privi di vita con le armature completamente distrutte.
    Nella serie di Hades viene resuscitato, insieme ai suoi compagni e vanno ad attaccare Shun, che si sta dirigendo verso il Santurio, ma la lotta dura poco. Infatti il Bronze Saint di Andromeda li sconfigge con un sol colpo.



    Attacchi:
    - Assalto frantumante (Great Mountain Smasher): questo colpo viene usato nella serie di Hades, non comparendo quindi nel manga; si tratta essenzialmente di un pugno dato sfruttando la velocità della rincorsa che supera la velocità del suono (velocità dei Silver Saint).



    Cloth:
    Il cloth di Sirius non ha caratteristiche particolari e come tutte le Silver Cloth congela sotto a 210° C sotto zero e resiste ai colpi di media intensità.



    Altro e curiosità:
    Il suo nome originale Sirius deriva da Sirio la stella più luminosa della costellazione del Cane Maggiore.
    Secondo il mito rappresenta uno dei due cani che seguono il cacciatore Orione, assieme al Cane Minore. Gli studiosi di miti come Eratostene e Igino dicevano che la costellazione rappresentava Lelapo, un cane tanto veloce che nessuna preda riusciva a sfuggirgli.
  10. .

    MUSCA NO DIO (DEDALUS)

    1oA6wQVk

    “Il ronzio della mosca che porta con sé la morte!”








    Nome originale: Musca no Dio (銀蝿星座のディオ)
    Nome italiano: Dedalus
    Lealtà: Gran Sacerdote
    Status: Saint
    Rango: Silver Saint
    Costellazione: Mosca
    Data di nascita: 10 luglio
    Segno zodiacale: Cancro
    Età: 16
    Luogo di nascita: Messico
    Altezza: 160 cm
    Peso: 56 Kg
    Gruppo sanguigno: B
    Luogo di addestramento: Messico
    Parenti: Nessuno
    Voce originale: Ryōichi Tanaka
    Voce italiana: Orlando Mezzabotta; Marco Pagani (Hades)



    Aspetto fisico e carattere:
    Silver Saint della costellazione della Mosca, Dio ha i capelli corti rossi e gli occhi neri, compare brevemente nella storia e di lui non si sa nulla.



    Storia:
    Dio viene inviato dal Gran Sacerdote, insieme a Sirius e Algethi, per controllare Aiolia, Gold Saint di Leo e fratello minore di Aiolos di Sagitter, colui che tredici anni prima aveva salvato Athena, ancora neonata, dalle grinfie dell’allora Primo Ministro Arles. Aiolia si era offerto di andare in missione per uccidere Seiya e riscattare così il buon nome del fratello. Giungono proprio quando il Gold Sainta sta portando via Shaina, ferita, decidendo di lasciare Seiya in vita per il momento. I tre Silver Saint decidono quindi di occuparsi direttamente dell'eliminazione del ragazzo, privo al momento della sua armatura. Algethi è il primo ad attaccare il Bronze Saint, ma Dio interviene bloccando la caduta del ragazzo, volendo essere lui a sconfiggere il nemico. Anche Sirius obietta, commentando che spetta a lui il diritto essendo il più anziano. Tra i tre Saint nasce una disputa su chi spetti uccidere Pegasus e alla fine Algethi scaraventa nuovamente in aria il ragazzo, risolvendo la contesa lasciando il colpo di grazia al più veloce. È allora che fa la sua comparsa il Gold Cloth di Sagitter che avvolge il corpo di Seiya di un cosmo dorato e scomponendosi per rivestirlo. Dio e gli altri sono immobilizzati dalla forza scaturita che poco dopo li travolge, scaraventandoli al suolo privi di vita con le armature completamente distrutte.
    Nella serie di Hades viene resuscitato, insieme ai suoi compagni e vanno ad attaccare Shun, che si sta dirigendo verso il Santurio, ma la lotta dura poco. Infatti il Bronze Saint di Andromeda li sconfigge con un sol colpo.



    Attacchi:
    Labirinto oscuro (Dead End Fly): questo colpo consiste in un calcio, in genere rivolto al viso dell'avversario, capace di farlo sbalzare lontano parecchi metri. Nella Taizen viene specificato che con questo colpo Dio colpisce l'avversario al volo con un calcio scagliato ad una velocità superiore a quella del suono.



    Cloth:
    Il Silver Cloth di Dio non ha caratteristiche particolari e, come tutte i Silver Cloth, congela sotto a 210° C sotto zero e resiste ai colpi di media intensità.



    Altro e curiosità:
    Con il termine "Dio" si intende indicare un'entità superiore. Il Silver Saint è protetto dalla costellazione della Mosca, insetto associato a Belzebù (dall'ebraico Ba'al zĕbūb) con il significato di "Signore/Dio di ciò che vola" ovvero come "Signore/Dio delle mosche", le quali sono definite nella prima cultura ebraica. Quindi il nome è un riferimento di Kurumada al "Signore delle mosche" ebraico.
  11. .

    HERACLES NO ALGETHI (ARGETTI)

    DjnyJlkv

    “Un lampo nel braccio! Un potentissimo gigante dalla forza non comune.”






    Nome originale: Heracles no Algethi (ヘラクレス星座のアルゲティ)
    Nome italiano: Argetti
    Lealtà: Gran Sacerdote
    Status: Saint
    Rango: Silver Saint
    Costellazione: Ercole
    Data di nascita: 15 agosto
    Segno zodiacale: Leone
    Età: 17
    Luogo di nascita: Africa
    Altezza: 240 cm
    Peso: 180 Kg
    Gruppo sanguigno: 0
    Luogo di addestramento: Uganda
    Parenti: Nessuno
    Voce originale: Daisuke Gouri; Naoki Imamura (OVA)
    Voce italiana: Antonio Paiola



    Aspetto fisico e carattere:
    Il Silver Saint di Heracles è molto alto e robusto, ha capelli grigi tendenti al bianco e gli occhi sono neri. Ha una forza sovraumana, forse il più forte fra i Silver Saint, sicuramente il più grande.



    Storia:
    Algethi viene inviato dal Gran Sacerdote, insieme a Dio e Sirius, per controllare Aiolia, Gold Saint di Leo e fratello minore di Aiolos di Sagitter, colui che tredici anni prima aveva salvato Athena, ancora neonata, dalle grinfie dell’allora Primo Ministro Arles. Aiolia si era offerto di andare in missione per uccidere Seiya e riscattare così il buon nome del fratello. Giungono proprio quando Aiolia sta portando via Shaina, ferita, decidendo di lasciare Seiya in vita per il momento. I tre Silver Saint decidono quindi di occuparsi direttamente dell'eliminazione del ragazzo, privo al momento della sua armatura. Algethi lo solleva in aria col suo colpo, interviene però Dio che lo blocca durante la ricaduta, volendo esser lui a sconfiggere il nemico. Anche Sirius obietta, commentando che spetta a lui il diritto essendo il più anziano. Tra i tre saint nasce una disputa su chi spetti uccidere Pegasus e alla fine Algethi scaraventa nuovamente in aria il ragazzo, risolvendo la contesa lasciando il colpo di grazia al più veloce. È allora che fa la sua comparsa il Gold Cloth di Sagitter che avvolge il corpo di Seiya di un cosmo dorato e scomponendosi per rivestirlo. Algethi e gli altri sono immobilizzati dalla forza scaturita che poco dopo li travolge, scaraventandoli al suolo privi di vita con le armature completamente distrutte.
    Nella serie di Hades viene resuscitato, insieme ai suoi compagni e vanno ad attaccare Shun, che si sta dirigendo verso il Santurio, ma la lotta dura poco. Infatti il Bronze Saint di Andromeda li sconfigge con un sol colpo.



    Attacchi:
    - Onda d'urto (Corneolos): Algethi batte i pugni tra loro e solleva entrambe le braccia, creando un violento vortice d'aria che spinge l'avversario in aria e viene immobilizzato dalla pesante pressione esercitata dal colpo. Il vortice poi sparisce e in teoria si aspetta che il nemico ricada a terra con violenza, visto che non potendo muoversi non può attutire la caduta.
    Nel manga il colpo è leggermente diverso, infatti Algethi si limita ad afferrare l'avversario per poi lanciarlo in aria (questa variante viene riproposta nella serie animata di Hades)



    Cloth:
    Il cloth di Algethi, di colore verde e priva delle venature argentate delle altre corazze parigrado, non ha caratteristiche particolari, se si eccettuano degli spuntoni sul bracciale sinistro, probabilmente utili negli scontri ravvicinati corpo a corpo. Come tutte le Silver Cloth congela sotto a 210° C sotto zero e resiste ai colpi di media intensità.



    Altro e curiosità:
    Il suo nome originale, Algethi, deriva dalla seconda stella più luminosa della costellazione di Ercole, Ras Algethi. È la quinta costellazione più grande tra le 88 moderne ed era anche una delle 48 costellazioni elencate da Tolomeo.
    La costellazione raffigura l'eroe greco Eracle (in latino Ercole), figlio di Zeus e della fanciulla Alcmena; a questa figura sono legate le mitiche 12 fatiche.
    Maggiore eroe greco, divinità olimpica dopo la morte, Eracle fu venerato come simbolo di coraggio e forza, ma anche di umanità e generosità, anche presso i Romani. Era ritenuto protettore degli sport e delle palestre.
    Nel mondo romano Ercole era considerato anche una divinità propizia, gli si rivolgevano invocazioni in caso di disgrazie, chiamandolo Hercules Defensor o Salutaris.
  12. .
    Auguri di buon compleanno @ArieMu
  13. .
    Grazie @Ioria auguri anche a te di passare una buona Immacolata.
  14. .
    Auguri di buon compleanno Kurumada
  15. .
    Di questo mith mi piace molto vederlo a totem più che indossato. Il totem è stupendo.
1231 replies since 31/1/2016
.
Top
Top